Sono tanti i nomi dei piloti che potrebbero cambiare team per la prossima stagione, anche per rendere più competitivo il Mondiale
Questa è una settimana di vacanza per le scuderie e per i team di Formula 1, ma soprattutto per i piloti, che potranno riposare un po’ dopo questo periodo pieno di test, qualifiche e soprattutto Gran Premi, dominati dall’imprendibile Max Verstappen della Red Bull.
E proprio da questo suo potere, le altre squadre, intendono progettare il futuro, magari rinforzandosi, rendendo più interessante la prossima competizione, che quest’anno sta pian piano diventando monotona. Ci sono infatti scuderie, pronte a fare rivoluzioni, tra le quali spicca la Ferrari.
Novità in casa Ferrari: torna Alonso?
Siamo in piena fase di calciomercato estivo, e allo stesso tempo, non possono mancare anche ipotesi di mercato relativo alla Formula 1, con piloti ed alfieri delle varie scuderie pronte a dare una svolta alla loro carriera cambiando team.
La Ferrari, come sappiamo, non è del tutto soddisfatta del duo Leclerc-Sainz, che al momento non hanno portato neanche una vittoria per la Rossa.
Tra i nomi più ipotizzabili, c’è addirittura quello dello spagnolo Fernando Alonso dell’Aston Martin, vera sorpresa del Mondiale.
A 42 anni, Alonso è terzo nella classifica piloti e sta dando ancora grandi prove di forza ed esperienza. La Ferrari, pensa ad un possibile ritorno del due volte campione del Mondo di Formula 1. Incredulità enorme tra i sostenitori.
Sarebbe una vera rivoluzione a Maranello. Infatti a quanto pare, Alonso è alquanto infastidito per come l’Aston Martin lo stia considerando.
La scuderia inglese, punta fortemente sul giovane Lance Stroll, mettendo un po’ da parte il campione spagnolo, che non ha intenzione di fermarsi qui.
Alonso in carriera ha vinto 33 Gran Premi, ed il dominio di Verstappen lo stimola ancor di più. E poter diventare compagno di Charles Leclerc, sarebbe un’ottima opportunità, con Sainz, che andrebbe alla Mercedes.