Ferrari%2C+arriva+il+ribaltone%3A+ecco+la+nuova+coppia+di+piloti
portnewseu
/2023/07/12/ferrari-ribaltone-piloti/amp/
Motori

Ferrari, arriva il ribaltone: ecco la nuova coppia di piloti

A Maranello si comincia a discutere del futuro riguardante i piloti della Rossa, per i prossimi anni. Ci sarà una rivoluzione? 

Dopo l’ennesima brutta figura della Ferrari, al GP di Gran Bretagna sul tanto celebre circuito di Silverstone, si comincia ad avere qualche pensierino per il futuro di uno dei piloti del Cavallino Rampante.

Il Team Manager pensa nuovi piloti-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Nono Charles Leclerc e decimo addirittura Carlos Sainz, che insieme hanno racimolato giusto 3 punti, utili almeno per la classifica dei costruttori, sempre più dominata dalla Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. I tifosi, aspettano una vittoria, che manca ormai da lungo termine. Ed a Maranello, si pensa ad un ribaltone.

Ferrari, chi saranno i nuovi piloti?

La monoposto SF-23 con gli ultimi test effettuati ed i filming-day di Carlos Sainz, aveva dato prove di una netta ripresa, regalando anche delle soddisfazioni al Team Manager Frederic Vasseur, pienamente gratificato dalle corse effettuate in Canada ed in Austria.

Alexander Albon della Williams-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma, a quanto pare il problema è nella testa dei piloti, soprattutto quella di Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti appare nervoso, domenica ebbe un battibecco anche col pilota francese Gasly e sembra alquanto demotivato.

I contratti di Leclerc e Sainz, sono in scadenza per il 2024, ma la rivoluzione interna, toccherà solamente uno dei due. Il monegasco, dovrebbe rinnovare, la Ferrari, vuol puntare ancora su di lui, sperando in quella decisiva esplosione di vittorie.

Lo spagnolo, probabilmente dirà addio, andando in qualche altro team che gli potrà garantire il posto di primo pilota. In un modo o nell’altro Leclerc e Sainz si tozzano, proprio perché nessuno vuol essere secondo dell’altro.

E a Maranello è stato già deciso il nome dell’eventuale sostituto di Sainz? Secondo le voci, le ipotesi riguarderebbero, il giovane Alexander Albon, della Williams. 

Albon, diede grande sfoggio del suo talento, sabato nelle qualifiche Q3-Q2-Q1, riuscendo a infastidire un campione come Verstappen.

Quindi, per il 2025, la Ferrari, potrebbe puntare sul giovane pilota thailandese, con passaporto britannico.

Francesco Moscato