Ferrari, addio Charles Leclerc: il pilota potrebbe abbandonare la rossa, contatti avviati.
La recente notizia sulla sostituzione di Nick De Vries in AlphaTauri ha scatenato reazioni e rumors, in particolare su quello che potrebbe accadere tra diverse settimane in vista della prossima stagione. Daniel Ricciardo ha preso il suo posto ma non sono esclusi altri colpi di scena di rilevanza mondiale. Alla Red Bull, infatti, stanno pensando a qualche cambiamento nonostante il dominio incontrastato, visto che Sergio Perez potrebbe salutare a fine anno.
Difatti, il pilota non sta dando le giuste garanzie e le cose potrebbero cambiare presto: Helmut Marko ha messo alla porta Nick De Vries, segno che la Red Bull non si mette problemi a fare ciò che deve se le cose non funzionano o non girano per il verso giusto. Ed ecco che spuntano fuori della clamorose indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nuovo compagno di Max Verstappen.
Addio Charles Leclerc: contatto per l’addio alla Ferrari
Secondo i boss della ‘Toro Rosso’, ossia Oliver Mintzlaff, Christian Horner e lo stesso Helmut Marko, i nomi che piacciono di più sono quelli di Lando Norris della McLaren e Charles Leclerc della Ferrari, due top abbastanza giovani che rappresentano delle scelte ben precise in ottica futura. Dunque, lavorare al fianco di Verstappen ma allo stesso tempo avere la possibilità di diventare i nuovi titolari del futuro. Pessime notizie per la Ferrari e Frederick Vasseur che devono già far fronte a diversi problemi di questa portata…
L’obiettivo di casa Red Bull è quella di garantirsi un pilota di prim’ordine per non vedersi scoperta in caso di addio di Perez, che già da diverso tempo sembra avere problemi con la scuderia e non soltanto per mancanza di risultati. Assodato che Max Verstappen rimarrà il titolare indiscusso finché lo vorrà, i due talenti descritti sono le prime scelte per cercare di disegnare un futuro sempre più roseo all’insegna delle vittorie e del dominio.