Il discorso che potrebbe portare Paulo Dybala al Chelsea nel corso di questo calciomercato estivo si arricchisce di alcune, importanti parole.
Paulo Dybala al Chelsea, la voce circola da alcuni giorni, con l’attaccante della Roma che sembrerebbe non essere affatto incedibile. L’attaccante argentino, campione del mondo con la sua nazionale agli scorsi Mondiali giocati alla fine dell’anno scorso, potrebbe andare via per una cifra importante. Il 29enne ex juventino è reduce da una stagione decisamente buona, arricchita non solo dal successo nella Coppa del Mondo ma anche da un rendimento importante a livello personale.
Nonostante i diversi infortuni che gli hanno fatto saltare numerose partite, Dybala ha messo a referto 12 gol e 7 assist in 25 presenze in Serie A. A 29 anni, nonostante una integrità fisica non certo ottimale, Dybala avrebbe suscitato l’interesse del Chelsea, al quale in realtà sono stati accostati diversi altri nomi. La società londinese poi è chiamata anzitutto a vendere, per sfoltire una rosa imbottita di elementi più o meno validi nel corso dello scorso calciomercato invernale.
Dybala al Chelsea, che cosa sta succedendo
Di Dybala al Chelsea come detto si vocifera non poco, di recente. A volerlo in maglia Blues è anche un suo illustre connazionale, che ha speso parole importanti allo scopo di convincere il romanista a cambiare maglia, squadra e nazione per potere proseguire altrove la sua carriera. Si tratta di Enzo Fernandez, che ad “Olé” ha affermato di avere parlato direttamente proprio con la veloce punta della Roma.
Fernandez, 22enne centrocampista che il Chelsea ha strapagato per strapparlo al Chelsea a gennaio del 2023 – proprio subito dopo i Mondiali – si augura che il suo attuale club possa sul serio riuscire a convincere Dybala a lasciare la Capitale. Cosa che metterebbe in difficoltà la Roma, la quale è già alle prese con la lunga degenza alla quale è costretto a sottostare Tammy Abraham.
Com’è la situazione contrattuale dell’argentino
L’attaccante inglese farà il suo ritorno solamente nel 2024 dopo avere subito un grave infortunio al termine dell’ultimo campionato. La Roma in attacco ha poi un Belotti che è reduce da zero gol in campionato e da uno Shomurodov che è rientrato dal poco fruttuoso prestito allo Spezia e che si punta a piazzare di nuovo altrove. Per quanto riguarda Dybala, il suo contratto scade a giugno del 2025, cosa che per ora conferisce ai giallorossi un certo potere in una eventuale negoziazione per la sua cessione.