MotoGP%2C+addio+Fabio+Quartararo%3A+scelta+la+nuova+destinazione%2C+stupore+generale
portnewseu
/2023/07/11/motogp-fabio-quartararo/amp/
Motori

MotoGP, addio Fabio Quartararo: scelta la nuova destinazione, stupore generale

Il pilota francese Fabio Quartararo, pare che voglia dire addio alla Yamaha. Ma ha già deciso dove andare? 

Il dominio dell’italiano Pecco Bagnaia, sta mettendo in difficoltà tutti gli altri team e scuderie della MotoGP. La Ducati continua a registrare record su record, ed altri piloti di un certo valore, vincitori di vari titoli, vogliono tentare di competere per la prossima stagione.

Terzo nello scorso Sprint Race-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Al momento, tutti cercano di godersi le vacanze e rimettersi in forma, come Jorge Martin dopo la doppia operazione alla gamba destra. Marc Marquez, vuol lasciare la Honda, lo stesso pensa Franco Morbidelli, deluso dalla Yamaha. Ma, c’è anche Fabio Quartararo. Cosa, intende fare il transalpino?

Quale sarà il futuro di Quartararo?

La Yamaha, senza dubbio, non sta dando grandi soddisfazioni ai suoi piloti. Come annunciato con Morbidelli, che non sa ancora se continuare con la scuderia giapponese, ci sono dei dubbi anche per quanto riguarda il francese Fabio Quartararo.

Sta valutando re restare o andar via-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il pilota, è stato a dir la verità, anche alquanto sfortunato, dopo lo scontro sul circuito di Assen con Johann Zarco suo connazionale della Pramac, che lo ha tenuto in difficoltà per un po’ di tempo.

Non aveva neanche cominciato male Quartararo, avendo ottenuto un terzo posto nella Sprint Race di domenica. Ma, ora, con le vacanze, Quartararo, starà già pensando ad altro?

Ha intenzione di lasciar anche lui la Yamaha? Il team giapponese, con la sua moto, non ha lasciato grandi impressioni né a Morbidelli né a Quartararo. 

Il francese però, senza giri di parole, ha risposto così: “Ho un progetto con la Yamaha. Se andrò via? Non lo so. La Yamaha ha un progetto ed io voglio continuare con la scuderia giapponese. Quindi anche nel 2024, penso di continuare con la Yamaha”. 

Escluse al momento quindi altre destinazioni, ma ci sono ancora dubbi, riguardo il rinnovo di contratto per il pilota francese.

Francesco Moscato