Formula+1%2C+licenziato+con+effetto+immediato%3A+torna+Daniel+Ricciardo%2C+shock+per+i+tifosi
portnewseu
/2023/07/11/formula-1-licenziato-con-effetto-immediato-torna-daniel-ricciardo-shock-per-i-tifosi/amp/
Formula 1

Formula 1, licenziato con effetto immediato: torna Daniel Ricciardo, shock per i tifosi

Formula 1, licenziato con effetto immediato: clamorosa quello che è accaduto in queste ore. Torna Daniel Ricciardo, notizia shock per i tifosi.

Incredibile quanto accaduto in Formula 1 in queste ultimissime ore: i vertici Red Bull hanno preso una decisione drastica per l’immediato. Nonostante i risultati eccellenti, la casa austriaca ha deciso di cambiare un pezzo forte del proprio team.

Daniel Ricciardo (Instagram)

Nyck De Vries non è più il pilota dell’AlphaTauri con effetto immediato. Le cose sono precipitate nelle ultimissime ore e l’addio si starebbe concretizzando proprio in queste ore. Al suo posto si siederà Daniel Ricciardo, in pole nelle ultimissime ore e ormai pronto a rimettersi in gioco. Stando ai bene informati, in particolare Allard Kalff, su Twitter ha fornito i dettagli della news che sta sconvolgendo la Formula 1.

Formula 1, torna Daniel Ricciardo!

D’altronde la sua disponibilità era emersa in maniera abbastanza evidente nell’ultimo periodo: se Helmut Marko aveva pressoché messo alla porta Nyck De Vries, Daniel Ricciardo aveva lanciato dei segnali particolarmente importanti a ‘Crash.net’. Queste le sue parole: “Se dovesse aiutare la scuderia lo farei senza dubbio, considererei la cosa molto seriamente. Se la proposta dovesse essere importante e stimolante, come lo è il progetto messo in piedi da anni, non ci penserei due volte”.

Dunque, Nyck de Vries non correrà nel weekend del 23 luglio e Daniel Ricciardo, terzo pilota della Red Bull, gli subentrerà immediatamente. L’olandese saluta dopo appena 10 GP e senza rimpianti, visto che la sua stagione è stata decisamente deludente, visto che non è mai entrato in zona punti. Ricciardo torna con grande entusiasmo e con voglia di fare, caldamente spalleggiato dalla proprietà e in gran forma come ha dimostrato più volte nei test. Per lui è una seconda chance dopo mesi di inattività e delusioni continue con la McLaren.

Stefano