MotoGP, doppia operazione alla gamba: le condizioni del giovane campione, tifosi sorpresi

Jorge Martin, il giovane campione di MotoGP ha postato una foto sul suo profilo social, dopo l’operazione che dovrebbe rimetterlo in forma

Quando la sfortuna ti perseguita, sembra che non ci sia niente da fare. Come successo a Jorge Martin, dopo la rovinosa caduta in Portogallo, che aveva anche fatto temere per il prosieguo della sua giovane carriera da poco iniziata.

L'operazione di Martin
Potrebbe tornare al GP di Silverstone-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il pilota team Ducati Prima Pramac, 25 anni, era alle calcagna del campione italiano Pecco Bagnaia, poi i continui problemi fisici ne hanno limitato un po’ le prestazioni sulla sua moto. Il campione del mondo 2018 su Moto 3 aveva ancora dolori quindi è stata opportuna l’operazione.

“Torno a Silverstone”

Jorge Martin, aveva problemi legati a legato alla sindrome compartimentale che da tempo lo affliggeva, quindi adesso che c’è uno stop per il campionato Mondiale di MotoGP, consigliato anche dai suoi medici, è stato opportuno passare ad un doppio intervento chirurgico. Tifosi sorpresi da questa decisione, per tornare subito in corsa.

Il problema principale, era “l’addormentamento” della gamba, quando era sul sedile della sua moto, che poteva portare dei rischi, mentre era in gara.

L'operazione di Martin
la sua gamba destra si addormentava-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Dopo l’intervento, Martin, sarà in riposo quasi un mese, per poi ritornare probabilmente disponibile per la gara del 6 agosto in Gran Bretagna al circuito di Silverstone.

E sul suo profilo Instagram, ha lasciato delle parole: “Ripasso in sala operatoria per risolvere un problema che mi infastidiva da un po’ di tempo in moto. Tutto è andato bene. Ora è il momento di recuperare per arrivare al 100% a Silverstone”. 

Martin, aveva cominciato nel migliore dei modi questa stagione, riuscendo a contendere il primato all’imprendibile Pecco Bagnaia, che sta registrando record su record in questa stagione.

Ora, dopo un po’ di giusto riposo, Martin, tornerà disponibile e proverà a contendere di nuovo il titolo al pilota italiano della Ducati, a cominciare dal GP di Silverstone tra un mese esatto.

Gestione cookie