Futuro Marquez, spunta la nuova squadra? Annuncio clamoroso

Futuro Marquez, spunta la nuova squadra? Che cosa è stato detto in queste ore: annuncio clamoroso.

Marc Marquez sembra ad un passo dall’addio alla Honda nonostante il contratto fino al 2024. Il pilota spagnolo, che negli ultimi anni ha avuto diversi infortuni, potrebbe presto voltare pagina.

Marc Marquez futuro
Marc Marquez futuro (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marc Marquez è legato ad un contratto con la Honda per un altro anno, che a questo potrebbe non essere onorato nonostante gli annunci vertano in tal senso. Difatti, lui ha sempre dichiarato di voler fare di tutto per onorarlo e rispettarlo ma tutte le problematiche che lo affliggono potrebbero rivedere i suoi piani futuro. Anche se in questo fine settimana ha detto di focalizzarsi al 100% su questo progetto, sembrano essere smentiti (almeno ufficialmente) dei presunti interessi per altre squadre.

Ma il Gran Premio d’Olanda non ha visto prendere il via Marc Marquez, speculando sulle sue condizioni fisiche; il pilota iberico ha deciso di non rischiare ma la situazione alla Honda non è migliorata; tra l’altro, vista la sua assenza, è stato proposto il nipponico Takaaki Nakagami.

Futuro Marquez, annuncio clamoroso

La notizia del suo possibile alla Honda ha scatenato un valanga di speculazioni sulla sua possibile destinazione futura. Molti esperti del settore credono che il pilota spagnolo abbia già intavolato dei discorsi con possibili pretendenti, gli stessi che possano offrirgli le garanzie necessarie per tornare al top della classifica.

Tra le possibili destinazioni per Marquez spicca il nome della Ducati, il team italiano che ha sempre mostrato un grande interesse per il pilota spagnolo. La casa di Borgo Panigale ha già tentato di ingaggiare Marquez in passato ma senza successo. Tuttavia, i successi degli attuali corridori sembrano escludere a priori questa possibilità.

Marc Marquez futuro
Marc Marquez futuro

Un’altra possibile destinazione per Marquez potrebbe essere la Yamaha, il team giapponese che ha già dimostrato di saper gestire campioni del calibro di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e che attualmente vanta tra le proprie fila Fabio Quartararo.

A fare chiarezza è stato Alberto Puig a “SKY Sport MotoGP“: “Il futuro di Marc con noi? Dipenderà se avremo o meno una moto competitiva. Se un nostro pilota ha la volontà di cambiare, può farlo“ ha concluso.

Gestione cookie