Formula 1, disastro Ferrari a Silverstone. Vasseur annuncia il più grande problema della SF-23: “Spaventati dal..”

Formula 1, Vasseur ha deciso di vuotare il sacco e di annunciare al mondo qual è il più grande problema della Ferrari: rivelazioni traumatizzanti.

Il Gran Premio di Silverstone è stato deludente per i tifosi della Ferrari: dopo i grandi miglioramenti mostrati in Canada e in Austria, la Rossa è tornata a lottare per le posizioni di centro gruppo.

Vasseur vuota sacco verità
Vasseur in primo piano (Foto IG) – sportnews.eu

La sorprendente McLaren è arrivata in Inghilterra con aggiornamenti meravigliosi ed è stata l’unica ad impensierire Max Verstappen. La Mercedes continua i progressi mentre la Aston Martin, in particolare con Fernando Alonso, è sempre in lotta per i primi posti.

Il nono posto di Leclerc e il decimo di Sainz non possono di certo far sorridere i tifosi: dopo i proclami invernali e i continui incoraggiamenti di Vasseur, tutti si aspettano sempre grandi cose in ogni GP. Dopo la debacle di Silverstone, lo stesso Team Principal ha deciso di vuotare il sacco e di rivelare al mondo il più grande problema della SF-23.

Formula 1, disastro Ferrari: Vasseur annuncia il più grande problema della SF-23

Vasseur, al termine della gara di Silverstone, ha parlato come al solito con i media e ha spiegato cos’è successo qui in terra inglese. Il Team Principal della Ferrari ha parlato del più grande problema avuto in questo weekend.

Novità per la Rossa a Silverstone
Tifosi aspettano una vittoria-(Foto Instagram)-sportnews.eu

“Abbiamo iniziato con i problemi dal venerdì: non abbiamo fatto la simulazione gara con Charles e abbiamo provato soltanto le soft sulla lunga distanza. Ci siamo spaventati per il degrado avuto e abbiamo deciso quindi di usare le mescole medie e dure”. 

Vasseur ha poi aggiunto un dettaglio importante. “Aver provato solo le soft venerdì ci è costato una fotuna. Avevamo paura del degrado e non conoscevamo quello di medie e dure. Questo ci ha fatto essere troppo prudenti in gara“, ha concluso. Tra due settimane la F1 farà tappa in Ungheria: arriveranno nuovi pezzi anche lì.

Gestione cookie