Formula 1, disastro Ferrari a Silverstone: la tremenda rivelazione di Leclerc affossa i tifosi

Formula 1, dopo il disastroso Gran Premio di Silverstone, Charles Leclerc ha fatto una tremenda rivelazione che ha distrutto i tifosi.

Anche il Gran Premio di Silverstone è ormai storia: Max Verstappen ha vinto l’ennesima gara di questo inizio di stagione e ha ormai il mondiale in tasca.

Leclerc affossa tifosi
Charles Leclerc affranto (Foto Instagram) – sportnews.eu

Lui e la sua RB-19 sono praticamente imbattibili e nessuna scuderia ha trovato al momento qualcosa per fronteggiare l’olandese. L’unico vero rivale di Super Max poteva essere Sergio Perez ma il messicano è in crisi di risultati da ormai due mesi e continua a raccogliere figuracce.

La Ferrari, dopo alcuni weekend incoraggianti, è tornata a deludere. La SF-23 è una vettura troppo difficile da guidare e presenta ancora innumerevoli problemi nonostante gli aggiornamenti. Al termine della Gara Leclerc ha rilasciato alcune curiose dichiarazioni in cui ha parlato dei problemi durante il GP: le parole del monegasco hanno ovviamente affossato i tifosi.

Formula 1, l’assurda rivelazione di Charles Leclerc: svelato il grande problema

Ancora una domenica di passione per i tifosi della Ferrari: il nono posto di Leclerc e il decimo di Carlos Sainz non fanno di certo entusiasmare i fans del Cavallino.

incendio sulla Ferrari di Leclerc
Ferrari di Leclerc (Foto instagram)

La prestazione della Rossa è stata incredibilmente deludente e nessuno si aspettava un’involuzione simile dopo gli ottimi weekend in Austria e in Canada.

Il problema principale è stato il ritmo, abbiamo faticato nelle curve veloci e soprattutto in trazione facevamo fatica rispetto agli altri“, ha spiegato Leclerc. “Nella prima parte di Gara non c’era ritmo anche se le gomme non si sono tanto degradate” ha annunciato a Sky. “Dopo ci siamo fermati un po’ troppo presto poi siamo stati sfortunati con la Safety Car. In quel frangente era impossibile superare”. Adesso si vola in Ungheria: i tifosi sperano di rivedere una Rossa competitiva.

Gestione cookie