Formula 1, via Sergio Perez: caos in Red Bull, chi prende il suo posto

Formula 1, Sergio Perez potrebbe dire addio alla Red Bull: Helmut Marko parla del futuro, chi prende il posto del messicano.

In casa Red Bull sono settimane di grandi riflessioni. Max Verstappen continua a dominare a vincere con estrema facilità in ogni pista e in ogni condizione climatica. Sergio Perez, invece, sta deludendo e non poco le aspettative: con una RB-19 così competitiva, il messicano non riesce nemmeno ad agguantare il podio.

Red Bull via Perez
Sergio Perez in pista (Foto Instagram) – sportnews.eu

Anche a Silverstone, Perez ha deluso tutti chiudendo in sesta posizione. L’esperto pilota, dopo le disastrose qualifiche del sabato dove non era neppure riuscito a superare la Q1, è riuscito a rimontare ma nonostante ciò il suo risultato non ha di certo entusiasmato i tifosi e i vertici. Helmut Marko continua a criticarlo con frequenza.

Poco prima della gara in terra inglese, tuttavia, il consigliere della Scuderia di Milton Keynes ha rassicurato il messicano sulla sua posizione. Marko ha infatti spiegato che non ci sono al momento sostituti all’altezza, affossando in un solo colpo anche le speranze di Daniel Ricciardo. Nonostante ciò, i media continuano a rilanciare notizie incredibili: a quanto pare la Red Bull ha messo nel mirino uno dei piloti più giovani nel paddock.

Formula 1, addio Sergio Perez: chi prende la Red Bull al suo posto

Dopo l’annuncio della scorsa settimana di Helmut Marko su Sergio Perez, tutti hanno capito che la sua posizione è sempre più a rischio.

Helmut Marko minaccia Perez
I piloti della Red Bull-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Non credo che questo sia un momento negativo, credo che questa situazione che vivo da un po’ non sia accettabile quando guidi per la Red Bull. Nonostante le chiacchiere, sono sicuro che recupereremo insieme, ha annunciato Perez al termine del disastroso GP di Silverstone.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Team di Milton Keynes ha messo nel mirino Alex Albon per sostituire il messicano. Proprio Albon, nel 2020, fu rimosso dal ruolo di pilota titolare e sostituito dal pilota 33enne. “Purtroppo Alex è legato alla Williams fino alla fine del 2025“, ha annunciato Marko alimentando nuove notizie e rumors. Si attendono sviluppi importanti ma una cosa è certa: già in Ungheria Perez è chiamato ad una grandissima prestazione.

Gestione cookie