Formula 1, novità sorprendenti in casa Ferrari. Nome scioccante per sostituire Carlos Sainz: tifosi letteralmente a bocca aperta.
Altra Domenica dolorosa per i tifosi della Ferrari: la Rossa ha deluso e non poco le aspettative nel Gran Premio di Silverstone. Gli aggiornamenti in terra inglese non hanno funzionato e l’ottavo posto di Leclerc e il decimo di Carlos Sainz non possono di certo entusiasmare i tifosi e gli appassionati.
Durante il weekend la SF-23 ha mostrato tutti i suoi limiti: tra degrado gomme, ritmo lento e mancanza di velocità nei sorpassi, tutti sono rimasti nuovamente spiazzati. I fans hanno capito che le difficoltà per i due piloti non sono ancora finite. Dopo gli ottimi weekend in Canada e in Austria nessuno si aspettava una debacle simile a Silverstone.
Nel corso del weekend c’è stato un nuovo capitolo della rivalità tra i due compagni di squadra: Sainz ha violato l’accordo segreto che c’è tra i piloti e ha sorpassato il suo compagno durante il giro di lancio. Leclerc ha subito inviato un messaggio al veleno con un team radio mentre lo spagnolo aveva già criticato la scelta del Team di farlo partire con il giro come secondo.
Il suo futuro al momento non è ancora chiaro ma non è da escludere un addio anticipato tra lui e la Rossa. I media, da diverse settimane, hanno rilanciato diverse notizie interessanti: a quanto pare Sainz è stato prima accostato all’Alpine e poi all’Audi che entrerà tra qualche anno. Nel frattempo stanno già circolando i nomi dei possibili sostituti: l’ultimo accostato al Cavallino ha sorpreso proprio tutti.
Formula 1, addio Carlos Sainz: individuato il sostituto, nome clamoroso
In Formula 1 le cose possono cambiare sempre velocemente: Sainz, ad esempio, potrebbe lasciare la Ferrari.
In caso di addio dello spagnolo, i tifosi sperano di vedere sulla Rossa un profilo di altissimo livello. Secondo le ultime indiscrezioni, la Scuderia italiana starebbe già monitorando un pilota sorprendente.
Albon, infatti, è finito nel mirino della Ferrari. Il giovane thailandese sta sorprendendo tutti gli addetti con la sua Williams e ha già catturato nuovamente l’interesse della Red Bull. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: nel periodo estivo il mercato piloti tende sempre ad infiammarsi.