Anche per le creme solari esistono sorprese, non avevi sicuramente idea di quali fossero le migliori!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Mentre il calore estivo sta trovando il suo culmine, anche l’indice UV è ai suoi massimi e per adulti e bambini la protezione è davvero indispensabile. Alla protezione dai raggi UV non dovrebbe essere, tuttavia, un concetto legato solo all’estate, ma dovrebbe fare parte della nostra routine quotidiana. In questo contesto le nostre alleate per eccellenza sono le creme solari, in grado di garantire protezione ed idratazione prevenendo i danni del sole sulla nostra pelle. Nell’infinito panorama di prodotti presenti sul mercato, Altroconsumo ha stilato una classifica per stabilire i migliori, con risultati davvero inaspettati.
Angstrom Bambini il miglior prodotto, ma per qualità-prezzo vince Decathlon!
Sono diversi i prodotti recensiti dalla famosa piattaforma per la tutela del consumatore. L’importanza della crema solare, d’altronde, è ormai indiscussa e scegliere il miglior prodotto è essenziale. La migliore crema solare per bambini in assoluto è l’Angstrom Bambini Latte Spry, al costo medio di 17 euro. Per i grandi, tuttavia, è Nivea a vincere con la sua Nivea Sun Protect 30, una crema dal costo medio di 15,50 euro per 200 ml di prodotto.
La sorpresa è arrivata riguardo prodotti considerati d’élite, come la Cinque Minerali Sunscreen, che ha ottenuto una valutazione di soli 12 punti, estremamente bassa soprattutto se si considera il suo costo di ben 31 euro. A distinguersi, invece, è la Active 30 Solare D’un Spry di Decathlon, che con un costo di 9,90 per 150 ml di prodotto è tra le migliori soluzioni per rapporto qualità prezzo.
Ma non è solo la qualità, ma anche il sistema di utilizzo che rende davvero efficace una crema. Questa, infatti, non andrà applicata in abbondanza ma solamente fatta penetrare bene nella pelle e frequentemente, soprattutto dopo un bagno in mare. Basta ricordare che nessuna crema è in grado di limitare al 100% i raggi UV, per questo è sempre meglio non restare a lungo sotto il sole diretto, soprattutto nei momenti più caldi della giornata.