Cessione Osimhen, annuncio spiazzante: le ultimissime sull’attaccante nigeriano del Napoli. Parola al presidente.
La questione Osimhen continua ad essere al centro del mercato del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha lasciato intendere che nel corso dell’estate può accadere di tutto, visto che le dinamiche possono portare qualsiasi giocatore a propendere per altri lidi con compensi fuori budget per chiunque.
In occasione delle presentazione delle maglie e della prossima stagione, il presidente si è prima soffermato su Rudi Garcia: “Speriamo che le cose possano andare bene anche quest’anno, ho preso un grande allenatore che ci darà internazionalità e potrà continuare il percorso iniziato da Spalletti. Abbiamo molta fiducia. Lo supporterò e ha la mia totale disponibilità. Siamo in ricostruzione, vogliamo essere competitivi e in questo senso ci stiamo attrezzando per rimanere tali.”
”La vittoria dell’anno scorso è frutto e merito di tutti, a partire da una scelta ben precisa di un modello unico su sostenibilità e scouting. Abbiamo rafforzato tutti i settori e siamo costantemente in crescita.”
“Osimhen rimane? In questo momento dico assolutamente sì. Se poi dovesse arrivare una offerta indecente ce ne faremo una ragione, sappiamo che è tutto in costante evoluzione e sempre molto imprevedibile. Se dovesse partire posso dire che non ci preoccupiamo, perché troveremo sicuramente qualcun altro di valore che possa eventualmente rimpiazzarlo.”
Dunque, le parole del presidente non lasciano spazio ad interpretazioni: Osimhen è incedibile fino a quando non arriverà un’offerta impossibile da rifiutare, che potrebbe anche arrivare se Mbappé dovesse muoversi da Parigi. Ad oggi, però, non sembrano esserci gli estremi per una cessione immediata, anche se da qui a fine mese ci saranno le indicazioni maggiori per capire effettivamente se le cose potrebbero cambiare oppure no…
La cifra richiesta dal Napoli è di almeno 150 milioni, cifra che solo pochissimi club possono offrire a De Laurentiis in questo pazzo mercato…