Dalla Korea al Giappone, per la difesa il Napoli pesca ancora in oriente, che colpo!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La difesa del Napoli campione d’Italia ha visto negli ultimi anni grosse ristrutturazioni, con il pilastro del reparto che ha sempre preso il volo nelle ultime due finestre di calciomercato. Il primo addio doloroso è stato quello di Koulibaly, brillantemente sostituito dal coreano Kim, forse addirittura sostituito troppo brillantemente, visto che il ragazzo al suo esordio in Serie A si è messo talmente sotto i riflettori da scaturire subito l’interesse del Bayern Monaco.
Per una cifra intorno ai 50 milioni di euro era inevitabile vederlo volare via, ma la cosa davvero sorprendente è che Aurelio De Laurentiis pare deciso a pescare ancora in Oriente il suo sostituto.
Ancora un’eredità difficile quella che raccoglierà il prossimo centrale difensivo del Napoli, eredità che sembra destinata a Ko Itakura, il giapponese classe 1997 di proprietà del Borussia Mönchengladbach. L’ultima stagione del ragazzo non è stata decisamente brillante, motivo per cui la sua valutazione è scesa parecchio, il Napoli sembra infatti deciso a non spendere più di 15 milioni per il cartellino del ragazzo.
Nonostante gli alti e bassi, tuttavia, il profilo del giapponese è sicuramente molto interessante, un’altra scommessa che potrebbe far sorridere Aurelio De Laurentiis e mister Garcia. Per Itakura ci sono ancora tre anni di contratto con il club tedesco, che ancora non ha trovato l’accordo definitivo con il Napoli, le sensazioni sono comunque positive e si pensa che la fumata bianca possa arrivare davvero a breve.
Anche in ottica fantacalcio il profilo di Itakura potrebbe essere una scommessa da cogliere al volo, non resta poi che attendere per capire se il Napoli avrà azzeccato ancora una volta le scelte per quel che riguarda il suo reparto difensivo. Visti precedenti le probabilità non sono proprio dalla parte dei partenopei, sale quindi la curiosità dei tifosi che sperano che, ancora una volta, la difesa possa ritenersi salva, con una stabilità che possa durare per qualche stagione in più.