Marcell Jacobs, altra notizia folle: il campione della pista italiana è ancora in difficoltà. Cos’è successo.
Marcell Jacobs è l’atleta italo-americano che ha fatto la storia dell’atletica del nostro paese vincendo la medaglia d’oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Con un tempo di 9,94 secondi, Jacobs è diventato il primo italiano a vincere la medaglia d’oro nella gara di velocità più prestigiosa del mondo. Nato a El Paso, in Texas, da madre italiana e padre americano, ha iniziato a correre all’età di 10 anni fino a raggiungere il massimo traguardo possibile per un atleta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le vittorie di Jacobs sono un esempio di talento e determinazione ma soprattutto di soddisfazione personale, oltre ad ispirare una nuova generazione di giovani atleti italiani a cercare il successo nei campi di atletica leggera di tutto il mondo. Jacobs ha spesso dichiarato che le sue vittorie sono il risultato di anni di duro lavoro e dedizione, ma non sono un punto di arrivo ma di svolta per continuare a migliorarsi.
La sua determinazione, il suo talento e la sua dedizione lo hanno portato a raggiungere il massimo traguardo, dimostrando che con il duro lavoro e la passione si possono raggiungere grandi risultati. Purtroppo, però, nell’ultimo periodo non è riuscito a lasciare il segno a causa di numerosi problemi fisici.
Dopo la notizia del suo malessere, il campione olimpico dei 100 metri ha lavorato duramente per rientrare il prima possibile, anche se ultimamente ha continuato a peccare di continue problematiche a causa di un acciacco difficile da guarire.
Nel 2023 ha corso solo a Parigi e non ha gareggiato a Firenze e agli Europei a squadre. In vista dei Mondiali di Budapest, dunque, rischia seriamente di dare l’ennesimo forfait di un anno maledetto, dove inevitabilmente non sarà ricordato tra i ‘best moment’ della sua carriera.
In caso di mancata partecipazione, sembra essere Samuele Ceccarelli, Campione d’Europa dei 60 metri indoor, a prendere il suo posto. Dunque sarebbe lui a prendere il posto di Jacobs nella 4×100.