Formula 1 GP Silvestrone: incendio sulla Ferrari di Leclerc, cosa è accaduto nel box

Inizia nel peggiori dei modi il weekend di Silverstone, la Ferrari va in fumo, in tutti i sensi!

incendio sulla Ferrari di Leclerc
Ferrari di Leclerc (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’era grande attesa per l’esordio delle rosse per il Gran Premio inglese dopo le ottime parentesi di Montreal e Austria, di certo però non sono stati rispettati i piani, visto che Charles Leclerc non è potuto scendere in pista nemmeno per un giro, mettendo in salita fin da subito tutto il weekend di gara. Quello che è successo al momento dell’accensione della sua vettura è davvero inspiegabile ma è costato carissimo al monegasco.

Macchina in fiamme al Fire up, Leclerc costretto a guardare dai box le FP2

Leclerc incidente Ferrari
Charles Leclerc (Foto Instagram)-sportnews.eu

Non c’è stato nulla da fare e, alla fine, nemmeno un giro in pista è stato possibile per il pilota di Ferrari. In questa stagione le sciagure capitate al monegasco sono state diverse, tra le più disparate, ma questa che è stata aggiunta ieri alla lista era davvero difficile da prevedere.

L’episodio si è verificato proprio all’accensione dei motori, quando un principio di incendio, causato da un guasto elettrico, ha richiesto subito un intervento profondo sulla vettura. Per Leclerc non c’è stato nulla da fare, se non sperare che i meccanici risolvessero in fretta per permettergli qualche giro prima della fine della giornata di libere. Purtroppo però, per arrivare alle cause del guasto e cambiare i pezzi necessari ci è voluto più tempo del previsto, facendo sfumare l’intera giornata del ragazzo.

L’unica buona notizia, anche se da prendere con le pinze, è il secondo miglior tempo portato a casa da Sainz, un ulteriore lampo di luce che tuttavia non basta. Adesso Leclerc avrà solo qualche giro nelle FP3 di stamattina per settare l’auto e tentare una buona qualifica, una situazione di certo che non agevola la strada del ragazzo, ma la speranza è che la sfortuna sia finita e, su una pista impegnativa, si potrà vedere domenica il reale valore conquistato dalla Ferrari.

Gestione cookie