Formula 1, grande debutto a Silverstone: grande attesa per gli appassionati, le ultimissime

Per il prossimo GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, ci saranno delle novità riguardo i pneumatici della Pirelli 

La Pirelli, da un po’ di tempo sta praticando delle nuove modifiche per quanto riguarda la stabilità dei pneumatici delle monoposto dei campionati di Formula 1, soprattutto per vedere come le ruote attutiscono sui diversi manti stradali di ogni circuito che come si sa sono diversi tra loro. 

Pronti nuovi modelli
Silverstone circuito tra i più difficili-(Foto Instagram)-sportnews.eu

C’è quello più veloce e con maggior rettilinei, quello con più curve e quindi dove i pneumatici devono sopportare il peso delle vetture. La Pirelli ha anche effettuato delle simulazioni e a quanto pare è pronta a portare questi pneumatici a disposizione delle scuderie.

Esordio a Silverstone

Domenica, il Gran Premio si terrà nello storico e affascinante circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, dove la Red Bull, tenterà di continuare la sua fuga con Max Verstappen, ormai vero dominatore di questo Mondiale.

Ma attenzione alla Ferrari di Charles Leclerc, in netta ripresa, ed anche a Carlos Sainz, che per pochi secondi non è arrivato al terzo posto al Red Bull Ring. Ma cosa accadrà sui circuito britannico?

Pronti nuovi modelli
La Pirelli è pronta al debutto ufficiale-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Pirelli, multinazionale che opera nella produzione di pneumatici e ruote farà esordire nuovi tipi di gomme per i team.

Tutte le monoposto, avranno a disposizione modelli C1 come P Zero White hard, C2 come P Zero Yellow medium e C3 come P Zero Red soft.

È bene ricordare che il circuito di Silverstone, è uno dei più duri da percorrere, sia per i rettilinei, che soprattutto per le numerose curve da effettuare.

Infatti, nello scorso GP del 2022, dove vinse Carlos Sainz, furono numerosi gli stop delle monoposto proprio per la difficoltà delle curve.

Anche Mario Isola, direttore monosport della Pirelli ammette: “Inizieremo su un circuito che mette a difficoltà i piloti che dovranno sopportare tante accelerazioni laterali superiori ai 5 g.”

Sarà una novità, quindi in Gran Bretagna e chissà se cambierà anche qualcosa nella lista degli arrivi.

Gestione cookie