F1%2C+clamoroso+a+Silverstone%3A+tensione+alle+stelle+tra+i+due+piloti+Ferrari%2C+litigio+in+mondovisione
portnewseu
/2023/07/09/f1-clamoroso-silverstone-tensione-piloti-ferrari/amp/
Formula 1

F1, clamoroso a Silverstone: tensione alle stelle tra i due piloti Ferrari, litigio in mondovisione

Durante le Qualifiche del Gran Premio di Silverstone, i due piloti della Ferrari hanno avuto un litigio pesante: volano parole molto forti in radio.

Qualifiche divertenti quelle di Silverstone, decimo appuntamento stagionale. Max Verstappen ha conquistato l’ennesima pole position di questa stagione: stavolta il due volte campione del mondo ha però dovuto fare i conti con una concorrenza agguerrita.

Leclerc e Sainz in pista a Silverstone (Foto Instagram) – sportnews.eu

Sessione condizionata ovviamente dal meteo pazzo dell’Inghilterra: nel Q1 e nel Q2, in particolare, si è girato su una pista umida e in larghi tratti bagnata. Il Team che ha sorpreso tutti è stato indubbiamente la McLaren: Norris e Piastri hanno chiuso alle spalle di Verstappen una qualifica da sogno e scatteranno quindi e pochi metri dall’olandese.

Quarto posto per un buon Leclerc (che non ha dato il meglio di sé nell’ultimo tentativo), quinto per un solido Carlos Sainz. Nel corso della Qualifica, i due piloti della Ferrari hanno avuto però un litigo: volano parole forti con il Team, tifosi indubbiamente senza parole.

Formula 1, pazzesco a Silverstone: litigio in mondovisione tra i due piloti della Ferrari

Continua la tensione in casa Ferrari tra i due piloti: Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno vissuto qualifiche da protagonisti ma hanno anche pesantemente litigato.

Ferrari team Leclerc Sainz (Instagram)

Nel corso del Q1, i due hanno inviato messaggi infuocati ai rispettivi box. Il Team aveva chiesto allo spagnolo di far passare davanti Leclerc per l’ultimo tentativo. “E’ ingiusto che me lo chiediate, così sacrificherò la temperatura delle mie gomme. Io sono quarto e lui è terzo: sono io il pilota maggiormente a rischio“, ha inveito lo spagnolo.

Nel corso del giro out, tuttavia, Sainz ha poi sorpassato Leclerc violando quindi il gentlemen agreement (i piloti hanno un accordo non scritto in cui non si può sorpassare nel giro di lancio). “Bravo Carlos, bel sorpasso all’ultima curva“, ha commentato con sarcasmo il monegasco. La pista stava migliorando troppo e tutti rischiavano di uscire in Q1: tra i piloti che hanno sbagliato il timing figura non a caso Sergio Perez.

Francesco D'Andolfo