Pronto un colpo Milan per il calciomercato, e di importanza capitale: c’è il sostituto di Sandro Tonali, le cifre dell’affare.
Colpo Milan in arrivo. Dopo Loftus-Cheek i rossoneri sono in procinto di prendere anche l’attaccante statunitense Christian Pulisic sempre dal Chelsea. Ma non è questo l’innesto al quale il club lombardo sta lavorando. Infatti il calciomercato potrebbe portare un terzo colpo per il Milan, che nel frattempo ha sistemato tutto ciò che c’era da sistemare per quanto riguarda il proprio organigramma.
C’era infatti da pensare prima a come sostituire Paolo Maldini e Frederic Massara, che sono stati di fatto esautorati dal proprietario Gerry Cardinale. Al loro posto sono arrivati rispettivamente Antonio D’Ottavio come direttore sportivo, in sostituzione di Massara, e Geoffrey Moncada, che assumerà i compiti precedentemente conferiti a Maldini. D’Ottavio proviene da una lunga e solida esperienza maturata all’interno del settore giovanile. Inoltre c’è anche la altrettanto importante presenza dell’ad Giorgio Furlani.
Colpo Milan, dopo Loftus-Cheek e con Pulisic in arrivo è pronto un terzo innesto
La cessione di Sandro Tonali al Newcastle ha causato un grosso vuoto a centrocampo, con la rosa di Stefano Pioli che ha indubbiamente perso moltissimo per quanto riguarda lo spessore tecnico. Ma è sicuramente una operazione che dal punto di vista economico è risultata essere molto conveniente.
Infatti nelle casse sociali del club di via Aldo Rossi confluiscono in questo modo ben ottanta milioni di euro. Parte di questi soldi serviranno a quanto pare proprio per finanziare l’acquisto di una pedina che avrà il compito di riempire parzialmente la voragine tecnica provocata dall’addio di Tonali.
Che giocatore è Reijnders
Secondo le ultime indiscrezioni il prescelto è Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar, ritenuto esperto abbastanza per potere fare il grande salto in uno dei migliori cinque campionati del mondo quale è la Serie A. Reijnders è dotato di un fisico importante (1,85 cm) ed è un elemento che agisce esclusivamente per vie centrali. Classe 1998, lui può ricoprire il doppio ruolo sia di mediano (suo compito principale) che di trequartista.
Cosa che ne attesta la buonissima tecnica di base che lo contraddistingue. L’olandese è uno specialista dei calci di punizione e ha un piede educato, con molti punti in comune proprio con l’ex tonali. Al Milan andrebbe a percepire circa 1,7 milioni di euro mentre con l’AZ si tratta. C’è ancora distanza ma le trattative in questi casi, con un top club estero che chiamano, tendono spesso a concludersi con una fumata bianca. Il sodalizio dei Paesi Bassi chiede 25 milioni di euro, il Milan per ora ne ha offerti 19 e non è detto che non si possa chiudere a metà strada, sui 22-23 milioni.