Si lavora alla prima, clamorosa bomba per il calciomercato Juve. Che potrebbe fare una vittima illustre: la mai poco amata Inter. Il nome in ballo è gigantesco.
Il calciomercato Juve decolla. Serviva solamente la nomina ufficiale di Cristiano Giuntoli a football director, ed ora il club bianconero può iniziare le operazioni di consolidamento della propria rosa. Rosa che andrà rinnovata anche per spezzare con il trend delle ultime stagioni negative, in particolar modo l’ultima. La penalizzazione ricevuta ha pesato sulla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Compito di Giuntoli sarà ora rendere più forte una squadra che ha perso un elemento comunque di valore come Angel Di Maria, andato via a parametro zero. Da una parte è sostanzialmente un bene per la Juventus, perché non c’è più da corrispondere un ingaggio pesante. Ci saranno altri movimenti in uscita, probabilmente riguarderanno almeno un big (Chiesa? Vlahovic?). Ma dopo la conferma di Rabiot arriveranno anche dei colpi importanti in entrata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ebbene si: il calciomercato Juve sarebbe tutto in convergenza su Romelu Lukaku. Terminato il prestito all’Inter, l’attaccante del Belgio è rientrato a Londra sponda Chelsea. I Bleus hanno sul libro paga qualcosa come una cinquantina di calciatori, dopo le spese folli dello scorso calciomercato di gennaio. Già ci sono state alcune cessioni importanti da parte del sodalizio londinese, vedesi Koulibaly, Havertz, Mount e Kanté.
Non ci sarebbe l’intenzione da parte del Chelsea di puntare su Lukaku. Per il quale un ritorno all’Inter appare a questo punto non molto probabile. Il prestito della potente punta di colore era a titolo oneroso e non prevedeva alcuna formula per il riscatto. Il discorso tra i nerazzurri ed il Chelsea per riportare il calciatore a Milano non sarebbe nemmeno partito e del resto Beppe Marotta aveva fatto intuire la cosa nei mesi scorsi, facendo dei riferimenti velati su come Lukaku e l’Inter si sarebbero divisi al termine della stagione 2022/2023.
A questo punto entra in gioco la Juve, che vedrebbe in Lukaku un elemento di qualità e di quantità per dare peso al proprio attacco. È chiaro che l’arrivo di Big Rom comporterebbe la cessione di uno tra Chiesa e Vlahovic, anche per non ingolfare il reparto offensivo, che ha visto la conferma di Milik e l’innesto di Timothy Weah. Ci sono anche Kean, Kaio Jorge, Soulé, Pjaca, Iling Junior, Kostic e Ihattaren. Molti tra questi saranno ceduti, in prestito od in via definitiva.
Da Milano comunque arriva la voce per la quale l’Inter potrebbe presto contattare il Chelsea per imbastire un discorso per la riconferma di Lukaku sotto alla Madonnina. Il motivo sarebbe proprio la assoluta non volontà della Beneamata di lasciare il giocatore ai rivali di sempre della Juventus.
Il trentenne di Anversa costa caro. Nonostante il Chelsea lo abbia pagato 115 milioni di euro nel 2021, bisognerà arrivare almeno alla metà di tale cifra per acquistarne il cartellino. Ed il calciomercato Juve potrebbe portare facilmente questa cifra piazzando qualche suo pezzo da novanta o più elementi altrove.
L’Inter del resto ha già affrontato uno sforzo economico importante per sostituire Brozovic con Frattesi. Sembra che sia alle porte il passaggio a titolo definitivo di Onana al Manchester United. Il duello appare serrato, la Juventus vorrebbe ripartire da un grande nome e l’Inter non intende farsi relegare in secondo piano.