Volete addominali scolpiti ed in forma? Ci vogliono importanti esercizi da svolgere bene, e non sempre durante la settimana
Diciamo la verità: quante volte guardiamo dei film, con supereroi che devono salvare il mondo, e mostrano il loro fisico da paura con addominali ben scolpiti? Ci guardiamo e pensiamo “e io come devo fare per averli?”
Ci vuole un po’ di sacrificio, e tanto impegno per avere i muscoli dell’addome ben formati e per fare anche bella figura soprattutto in estate, dove tutti tendono a mostrare il proprio aspetto e la loro forma fisica. Iniziamo col dire, che non sono difficili gli esercizi per gli addominali, ma bisogna impegnarsi.
Come si sa, ogni persona ha muscoli diversi, c’è chi riesce a formarli in minor tempo, grazie anche al metabolismo più rapido che favorisce la propria muscolatura. Ed invece c’è chi, dovrebbe pensare prima a dimagrire, facendo una dieta ben attenta per poi passare agli esercizi.
Gli addominali, se allenati bene, il giorno dopo fanno male. Si avverte una sensazione di costrizione sulla parte anteriore del corpo. Ma quante volte bisogna allenarli gli addominali?
Di solito, soprattutto per i principianti, o per chi torna ad allenarsi dopo un po’ di tempo, è meglio allenarsi, dalle 2 o 3 volte nell’arco di una settimana.
Ed è importante, variare anche i tipi degli esercizi. Come consigliano gli istruttori, è fondamentale, almeno effettuare 5 minuti di riscaldamento degli addominali, per non avvertire poi dolori immediati.
Sono differenti gli esercizi, anche per le varie zone del corpo degli addominali. Come ad esempio quelli obliqui, che tendono a scendere verso il busto. Qui, vanno bene i cross crunches. 2-3 con 15 ripetizioni per lato. Tenere la gamba destra piegata e appoggiata sul pavimento, poi flettere la schiena tenendo le braccia dietro la nuca e toccando col gomito destro la gamba sinistra.
Knees crunches per il retto addominale: questo, è considerato più semplice. Si possono eseguire 30 ripetizioni per 2-3 volte. Partire con gambe sollevate e piegate a 90° e portare la schiena in avanti facendo attenzione a sollevare la parte superiore.
Per quanto riguarda l’alimentazione, sono consigliati 5 pasti al giorno e bere molta acqua. L’idratazione è fondamentale per questo tipi di esercizi.