“Pensano solo al principino Leclerc”: l’annuncio scuote la Formula 1. Terremoto in Ferrari: la polemica è incredibile, che cosa sta accadendo.
Il futuro di Carlos Sainz e Charles Leclerc è ancora avvolto nel mistero nonostante il contratto sarà in scadenza tra un anno. Tra i due, però, è lo spagnolo ad essere una sorta di vittima sacrificale per il futuro della monoposto rossa, che sembra avere dei piani ben precisi per il futuro.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se su questo tema si è già espresso Vasseur in maniera abbastanza chiara, dall’altra emergono diversi dubbi e pensieri sulla stagione di entrambi, visto che al momento la Ferrari non sta rendendo secondo le aspettative. Tuttavia, il Gran Premio di Austria ha visto Carlos Sainz al quarto posto (poi retrocesso al sesto posto dopo il ricorso della Aston Martin) ma soprattutto segnali di netta ripresa da parte del secondo di Leclerc, che ha retto bene l’urto e ha gareggiato alla grande contro i rivali di sempre.
E se ‘Marca’ l’ha esaltato per la prova, allo stesso tempo ha sottolineato la mancanza di complimenti e di onori nei confronti del proprio connazionale, che a suo dire è stato bistrattato dalla stampa italiana perché non è stato preso in considerazione come Charles Leclerc.
In sintesi, Sainz è snobbato rispetto al francese, visto non solo come il titolare ma come il migliore della scuderia, nonostante in questo giro sia stato Sainz ad essere il migliore della Ferrari. Lo stesso ‘Marca’ ha poi puntato il dito con la frase al veleno su Leclerc, che sicuramente non avrà gradito questa presa di posizione della stampa spagnola.
E dal 2025 le cose potrebbero cambiare, con uno tra Leclerc e Sainz che rimarrà a Maranello e con una scelta che sembra già presa: la Ferrari intende puntare sul francese e provare ad affiancargli un altro pilota di spessore, liberando Sainz che a questo punto sarà libero di accasarsi altrove.