Formula 1, l’annuncio di Vasseur spiazza la Ferrari: tifosi senza fiato

Formula 1, l’annuncio di Vasseur spiazza la Ferrari: ecco che cosa sta accadendo in questo momento, tifosi senza fiato.

Fredric Vasseur continua a stupire tutti i tifosi con le sue rivelazioni. Il team principal sta cercando di tentarle tutte per trovare le soluzioni migliori al fine di consentire alla macchina di essere la più performante possibile.

Ferrari team Vasseur
Ferrari team Vasseur (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista del Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, Sainz e Leclerc sono chiamati a compiere un vero miracolo per cercare di ottenere un podio che manca ormai da troppo  tempo. Per cercare di risalire nelle due classifiche, la Ferrari deve necessariamente dare una sterzata ad una stagione che, ad oggi, ha dato solo dolori e pochissime ed effimere gioie.

Lo stesso Vasseur ha promesso qualche novità interessante: “Nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di aver compiuto dei progressi, le monoposto stanno rispondendo bene e la gestione generale sembra migliorata. A Silverstone sappiamo che avremo a che fare con tante curve da alta velocità che ci metteranno a dura prova”.

L’annuncio di Vasseur spiazza la Ferrari: cos’è successo

Vasseur ha anche parlato della situazione contrattuale di Carlos Sainz e Charles Leclerc, entrambi in scadenza nel 2024, soffermandosi sulle lamentele dello spagnolo che ha dichiarato di non essere sereno nel correre senza avere certezze contrattuali.

Ferrari Vasseur
Ferrari Vasseur (Instagram)

Queste le parole del TP: “Le parole di Sainz? A me sembra che Hamilton sia abbastanza tranquillo e il suo contratto scade tra qualche mese. Loro hanno ancora un anno, dunque non capisco questa premura. Ad entrambi avevo detto che avremmo iniziato a parlarne solamente a fine luglio, durante la pausa estiva”.

Infine, un appunto sulla sua vita privata: “Non riesco ad avere colloqui in italiano perché non riesco a seguire le lezioni a causa del lavoro. Non ho proprio il tempo materiale. Oggi viviamo a Bologna e l’unica cosa certa è che i miei figli parleranno italiano perché studieranno qua” ha concluso. 

Gestione cookie