A Silverstone, la Ferrari darà la svolta alla sua stagione? Tutti i tifosi e gli appassionati pronti per rivedere la Rossa vincere
I due ultimi Gran Premi, oltre al dominio incontrastato della Red Bull, hanno visto però una Ferrari in ripresa, sia con il monegasco Charles Leclerc, che con lo spagnolo Carlos Sainz, che addirittura pensava ad un addio, dopo le critiche subite nei mesi precedenti.
La Rossa, a Montmelò, in Spagna ha toccato il punto più basso di questa stagione, ma Vasseur, il team manager, non si è arreso e tramite test sulla SF-23 sta pian piano ottenendo i risultati sperati.
La Rossa, prima del GP di Spielberg in Austria, tenne dei test alla sua monoposto a Fiorano, il cosiddetto “filming-day”.
Sainz, infatti, fece 15 giri, con un’ala anteriore rinnovata, che ha tenuto la monoposto più “incollata” al manto stradale. Ma cosa succederà invece a Silverstone, circuito famoso proprio perché considerato uno dei più veloci e pieni di curve?
In Gran Bretagna sulla SF-23, ci sarà la montatura di una nuova beam wing, leggermente più bassa e simile a quella della Red Bull. La beam wing, agisce, come uno “scarico” aerodinamico per le vetture, che dà maggior aiuto nel prolungamento dell’aria dal fondo.
Il team di Maranello, sta lavorando da un po’ di tempo, proprio su questi particolari sperando che a Silverstone, ci possano essere i risultati sperati, che mancano effettivamente da un po’ troppo tempo.
Quindi, oltre alla modifica all’ala posteriore, questa nuova beam wing, esordirà a Silverstone con Leclerc e Sainz, che continueranno ad avere una monoposto modificata.
I tecnici e gli ingegneri della Rossa, ultimamente stanno compiendo lavori, con test proprio sull’aerodinamica per stabilizzare la vettura sul manto stradale e domani vedremo se i lavori, soddisferanno piloti e soprattutto i tifosi.