Il Genoa, dopo il ritorno nella massima serie, cercherà di rinforzare la sua rosa ed affrontare il massimo campionato con tranquillità
Il Genoa, è la squadra più antica della serie A e per gloria e fascino, la vorremmo vedere sempre nella massima serie. Purtroppo da anni, naviga tra i bassifondi della Serie A, con salvezze insperate e tristi retrocessioni.
Ma con Alberto Gilardino al comando, nello scorso campionato di serie B, da ottava in classifica, la squadra ha fatto una grande scalata, tornando in A e ridando entusiasmo alla sua tifoseria. Ma ora, servono rinforzi importanti. E sta girando il nome di un attaccante nel giro della Nazionale.
Il Genoa punta Retegui
I rossoblù, con il presidente Alberto Zangrillo, hanno la volontà di effettuare un importante sforzo economico, per cercare di restare in A, e magari progettare un futuro importante. Ma, per la massima serie, serve anche un bomber che possa garantire un buon numero di gol.
E il Genoa, pare che abbia puntato l’attaccante italo-argentino Mateo Retegui, classe 1999, in forza alla squadra del Tigre. Retegui, è stato subito preso ben in vista dal CT Roberto Mancini, che lo fece esordire a Napoli contro l’Inghilterra e l’attaccante subito segnò.
Ora, il Genoa, deve fare uno sforzo, per portarlo a Marassi. Infatti, non manca la concorrenza intorno a Retegui, come l’Inter che si era presentata ad proporgli un ingaggio. Sarebbe anche un’ottima opportunità per Mateo, dal punto di vista della Nazionale, potendo evitare i continui viaggi transoceanici quando gioca l’Italia.
Oltre a Retegui, il Genoa punta il giovane attaccante del Lecce, scuola Milan Lorenzo Colombo, che si fece notare nell’ultimo campionato coi salentini. Forte fisicamente, alto ed un bel sinistro, potrebbe piacere ad Alberto Gilardino, che di reti se ne intende.