Non emergono proprio belle notizie in casa Yamaha, in ambito MotoGP. Il dominio della Ducati, sta davvero dando difficoltà a tutti
Pecco Bagnaia e la sua Ducati, non lasciano speranze di poter ambire al titolo Mondiale a nessuno. Il pilota italiano, è sempre primo per il titolo e le altre scuderia, stanno anche già pensando come risolvere il problema per la prossima stagione.
Come ad esempio, lo spagnolo Marc Marquez, che è in una continua lotta interna con la scuderia giapponese dell’Honda. Infatti, dopo varie frecciatine in conferenze stampa tenute dallo spagnolo, l’Honda gli ha ribadito, che non ci saranno cambiamenti. Oppure, l’altro iberico, Jorge Martin, che potrà tornare disponibile il mese prossimo dopo la doppia operazione alla gamba destra effettuata in questi giorni.
Franco Morbidelli, cosa succede?
In questi giorni, è emersa la questione di Franco Morbidelli, con la Yamaha. Il pilota italiano, ormai 28enne, nell’ultimo GP è terminato al 9° posto, abbastanza distante dal podio. E in casa Yamaha si comincia a pensare ad altro.
Morbidelli, anch’egli è alquanto deluso. È praticamente cresciuto con la scuderia nipponica, ma si comincia già a pensare del mercato-piloti anche nella MotoGP.
Bisogna sottolineare che sono già 2 anni, ovvero da maggio del 2021, che Morbidelli, non sale su un podio, ed è davvero un bel po’ di tempo.
Il compagno di Quartararo, non è tranquillo. E ci sono già le prime ipotesi di nuove scuderie che potrebbero accoglierlo, per riportargli entusiasmo e voglia di vincere.
Ci sono infatti, i nomi della Ducati, che soddisferebbe Morbidelli e lo affiancherebbe a Pecco Bagnaia, oppure un trasferimento alla Superbike.
Ma Morbidelli, accetterebbe? Ecco alcune parole di Franco, in questo periodo di vacanze prima della preparazione in vista del GP di Silverstone: “Al momento, non c’è niente di nuovo. Il mio futuro? Forse dopo il GP in Gran Bretagna potremmo dire qualcosa in più”.
Glissa, quindi, Morbidelli, riguardo ad un ipotetico addio alla Yamaha. Tifosi che aspettano con ansia la sua decisione.