Dimagrire è un traguardo ricercato da tantissime persone: oggi vediamo insieme come tentare di raggiungerlo attraverso il consumo di 5 alghe capaci di accelerare il metabolismo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È già passata ufficialmente una settimana dall’inizio dell’estate. Sono moltissime le persone che non adorano la propria forma fisica e desiderano dimagrire per sfoggiare una super linea in spiaggia. Il percorso però per buttare giù i chili di troppo è lungo e tortuoso: tagliare tale traguardo infatti risulta assai complicato. Fortunatamente ci sono alcuni alimenti che possono correre in nostro aiuto. Tra questi, è impossibile non citare le alghe. Negli ultimi tempi stanno diventando sempre più popolari grazie alle loro funzionalità di accelerare l’organismo. Vediamo dunque quali sono le 5 migliori da implementare maggiormente nella propria dieta settimanale.
Dimagrire: ecco 5 alghe per accelerare il metabolismo
- Alga Wakame: questa pianta acquatica è assai ricca di selenio, di iodio e di fucoxantina, ossia un carotenoide in grado di attivare il metabolismo. In questo modo favoriremo l’ossidazione dei grassi e bruceremo in modo efficace numerose calorie. Inoltre è assai ricca di fibre, sostanze che regolano il transito intestinale sgonfiando la pancia.
- Alga spirulina: anche detta hawaiana, contiene grandi quantità di antiossidanti, sostanze che ritardano l’invecchiamento cellulare prevenendo malattie degenerative come Alzheimer, Parkinson e formazioni tumorali. Nel nostro campo dobbiamo specificare che è molto ricca di fenilalanina, la quale agisce sul sistema nervoso non facendoci sentire i richiami della fame. È fortemente raccomandata per tutti gli individui che praticano assiduamente sport.
- Alga Hljiki: questo vegetale è poco conosciuto ma i suoi benefici sono impressionanti. Tale alga contiene addirittura più calcio del latte. Agevola in modo efficace il metabolismo corporeo e riduce i livelli di colesterolo cattivo.
- Alga Kombu: la pianta acquatica in questione migliora il flusso della circolazione sanguigna, rafforza il sistema immunitario e favorisce una corretta digestione. Attenzione però: non va mai consumata in fase di gravidanza, di allattamento o in caso di patologie riguardante l’apparato digestivo.
- Alga Fucus: essa possiede una miriade di sostanze bioattive, le quali aiutano a ridurre il colesterolo, a migliorare la circolazione sanguigna ed a prevenire il sovrappeso. Inoltre permette al nostro corpo di bruciare le calorie molto più velocemente del normale. È consigliabile consumarla per un massimo di due mesi consecutivi. Come la scorsa alga è sconsigliata per le donne in fase di gravidanza ed allattamento.