Quasi ultimato il quadro del primo turno del tabellone dopo le abbondanti piogge che hanno rallentato il programma in questi primi giorni
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTROINSTAGRAM
Prosegue con notevole ritardo il programma dell’edizione 2023 di Wimbledon. Le giornate di martedì e mercoledì sono state infatti caratterizzate dalle abbondanti piogge che hanno creato numerosi problemi all’organizzazione. Se i match sul Centrale e sul Campo 1 sono andati via spediti per la possibilità di giocare con la copertura del tetto, infatti, sugli altri campi i teloni antipioggia sono stati protagonisti per diverse ore.
Nella giornata di ieri si sono conclusi gran parte dei match iniziati martedì e sospesi dopo poco più di un set. Uno di questi è stato quello tra Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem, sicuramente l’incontro più atteso del primo turno. Dopo che l’austriaco si era aggiudicato il primo parziale, il greco è riuscito a ribaltare la situazione vincendo al tiebreak del quinto set (3-6 7-6 6-2 6-7 7-6), al termine di una vera e propria battaglia. Ora per il numero 5 al mondo ci sarà un nuovo avversario decisamente scomodo: il due volte campione di Wimbledon Andy Murray che dopo anni di problemi fisici sta tornando nella sua forma migliore. Tutto facile, invece, per la testa di serie numero 3 Daniil Medvedev che ha vinto 3-0 contro Fery (7-5 6-4 6-3). Il prossimo impegno sarà decisamente più probante contro il francese Mannarino, molto pericoloso sull’erba.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ennesimo incredibile traguardo di Djokovic: dato mostruoso
Due invece le sorprese di giornata. La prima riguarda Roberto Bautista Agut: lo spagnolo doveva concludere il suo match contro il russo Safiullin, partendo dal vantaggio di 2-1, ma si è fatto rimontare e ha salutato al primo turno. Ancora più clamorosa, invece, è l’eliminazione di Sebastian Korda. L’americano si presentava come uno dei possibili outsider all’inizio del torneo ed è invece uscito da strafavorito contro Vesely per 3-1.