Dopo due giorni di partite a singhiozzo l’altoatesino è l’unico insieme a Djokovic ad aver disputato i suoi due match come da programma
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’edizione 2023 di Wimbledon è, al momento, abbastanza caotica: dopo tre giorni di torneo il programma, infatti, è abbastanza sfalsato. Ci sono alcuni giocatori che hanno già completato come da calendario i primi due incontri e sono quindi qualificati al terzo turno, altri invece che devono ancora terminare il loro primo match e chi ancora non ha addirittura fatto l’esordio sull’erba londinese.
Sinner regola Schwartzman con un altro 3-0: ecco chi gli tocca ora
La pioggia, tra martedì e mercoledì, è stata protagonista assoluta e ha rallentato enormemente il programma del tabellone. Uno degli unici due fortunati (insieme a Novak Djokovic) ad aver rispettato il proprio calendario è Jannik Sinner. Come testa di serie, infatti, l’altoatesino è sempre sceso in campo o sul Centrale o sul Campo 1 e quindi ha potuto disputare i propri incontri. Dopo il primo match contro il più piccolo dei fratelli Cerundolo che è stato simile ad un allenamento, l’azzurro ha sfidato ieri, mercoledì 5 luglio, un altro argentino: Diego Schwartzman. Tra i due è stato il terzo incontro dell’anno e si è concluso con la netta vittoria del classe 2001 come nelle altre occasioni: un 3-0 che non ammette repliche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Sonego, la partita infinita: cosa è successo
L’incontro è stato equilibrato solo nel primo set, conclusosi 7-5. Poi Jannik ha dilagato chiudendo gli altri due parziali con il risultato di 6-1 6-2. Ora un giorno di riposo per il miglior tennista italiano che venerdì affronterà al terzo turno uno tra l’australiano Vukic e il francese Halys: entrambi decisamente alla portata.