Lorenzo Insigne lascia il Canada: l’ex capitano del Napoli sta cambiando squadra, ecco con chi andrà.
Colpo di scena in casa Toronto: Insigne è pronto ad andare via ad appena un anno dal suo sbarco in Canada. L’esterno ha deciso di lasciare la propria destinazione per andare a giocare altrove, strappando un altro ricco contratto all’estero.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’ex azzurro ha totalizzato solo 13 presenze e segnato solo 4 gol, un bottino decisamente molto magro per uno come lui e da cui ci si aspettava decisamente di più. Nonostante vanti un contratto fino al 2026, secondo Nicolò Schira la sua decisione è pressoché inamovibile: lascerà il Canada per trasferirsi altrove, in un’altra meta dove può essere competitivo e magari emergere in maniera più concreta.
Insigne è conosciuto per la sua abilità nel dribbling e nella creazione di occasioni da gol, oltre che per la precisione nei tiri in porta. Ha segnato numerosi gol decisivi per il Napoli, contribuendo alla vittoria di due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Dopo l’addio amaro ai suoi colori, ha deciso di cambiare continente per cercare fortuna nell’altro mondo, senza quella convinzione e quella qualità che l’ha contraddistinto nei suoi anni italiani.
E in questo senso è entrato in gioco il paese del momento, ossia l’Arabia Saudita: pare infatti che sia finito nel mirino di qualche squadra araba, con l’obiettivo di rispondere colpo su colpo ai colossali acquisti fatti dagli sceicchi in queste ultime settimane.
Gli interessi del giocatore sono ora monitorati e curati da Stellar Group, che avrebbe allacciato dei contatti con alcune squadre militanti nella Saudi Pro League. Insigne, dunque, potrebbe giocare in uno dei club che ha già acquistato i vari Benzema, Koulibaly, Kante e Brozovic, senza scordare Cristiano Ronaldo che ha fatto da apripista a questo nuovo terremoto del calciomercato.