Formula 1, notizia inattesa sulla Mercedes: vediamo quali sono le ultime sulla situazione della scuderia.
La Mercedes, storicamente, è sempre stata una delle squadre più vincenti e competitive nel mondo della Formula 1, che nel corso della sua carriera leggendaria è riuscita a vincere 8 campionati mondiali costruttori (2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021) e 9 campionati mondiali piloti (1954, 1955, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020), successi che si sono ripetuti nel corso degli anni con enorme successo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La scuderia punta molto sul pilota britannico Lewis Hamilton, ad oggi sette volte campione del mondo e pronto a conseguire il grande sogno di ottenere l’ottavo titolo della sua carriera, anche se il dominio della Red Bull potrebbe decisamente compromettere questa sua aspirazione a pochi anni dal ritiro. Nonostante l’ultimo titolo conquistato nel 2020, la Mercedes ha subito una flessione e a lasciato il passo all’avanzare della Red Bull, scuderia austriaca che domina incontrastata da almeno 3 anni. Tuttavia, Toto Wolff e il suo staff stanno cercando di ridurre il gap per competere come ai tempi d’oro.
E proprio per cercare di rimettersi in scia della Red Bull, la Mercedes sta cercando di apportare delle migliorie che possano rimetterla nella giusta via per ritornare al successo. Ad oggi sono tante le considerazioni da fare per cercare di ottenere quantomeno il podio, ma i recenti successi e la voglia di emergere di Hamilton stanno facendo risalire le quotazioni, nella speranza di poter ottenere quantomeno un terzo posto a discapito dell’Aston Martin di Fernando Alonso.
Da diverse settimane la macchina ha subito dei cambiamenti di un certo tipo e in Gran Bretagna potrebbero palesarsi numerose novità importanti. Come rivelato da Auto Motor und Sport, i tecnici della Mercedes vogliono provare una nuova ala anteriore che possa apportare numerose novità importanti per quanto concerne l’aerodinamica.
Nelle prove libere la Mercedes testerà queste nuove tecnologie per cercare di capire come fare per migliorare le prestazioni, rinforzando la struttura e cercando di andare più veloci su pista.