Dopo tre giorni di battaglia è terminato lo scontro tutto italiano tra il tennista romano e Lorenzo Sonego, due grandissimi amici fuori dal campo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTROINSTAGRAM
Il programma di Wimbledon sta cercando di procedere spedito dopo gli ultimi due giorni ricchi di interruzioni e match rinviati. Oggi, giovedì 6 luglio, non sono previste piogge e di conseguenza il board del torneo vuole cercare di sfruttare al meglio il tempo per recuperare gli incontri slittati. C’è chi (come Zverev) ha fatto ad esempio solamente oggi il suo esordio nello slam, mentre altri come Djokovic e Sinner che già ieri avevano strappato il pass per il terzo turno.
Uno dei match che ha patito maggiormente le interruzioni è stato quello più atteso dal mondo del tennis italiano, il derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. La partita era in programma nella tarda mattinata di martedì ma dopo poco più di un set è stata interrotta e spostata al giorno successivo per le abbondanti piogge che non hanno consentito la prosecuzione del match. Dopo il primo parziale il torinese era in vantaggio di un set essendosi aggiudicato il tiebreak. L’incontro è ripreso poi ieri nel tardo pomeriggio e fin da subito si è visto un Berrettini diverso, più cattivo e voglioso di opporsi al periodo negativo che lo sta attanagliando da mesi. Il tennista romano ha ribaltato il risultato vincendo il secondo set 6-3 e il terzo al tiebreak. Poi però la partita è stata interrotta nuovamente per mancanza di luce e rinviata ad oggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’azzurro è perfetto: altra vittoria e terzo turno conquistato
Questi continui spezzettamenti hanno sicuramente aiutato il classe 1996 che probabilmente avrebbe patito maggiormente una partita tutta di un fiato vista anche la sua condizione fisica precaria. Per questo anche nel quarto set è entrato in campo centrato e nel sesto game ha ottenuto il break decisivo, quello che gli ha permesso di portarsi a casa la partita chiudendo con un 6-3. Nel prossimo incontro ci sarà un avversario ancora più ostico: l’australiano De Minaur. Il vero Berrettini partirebbe altamente favorito, ora bisogna vedere in che condizioni può arrivare all’appuntamento.