Si apre ufficialmente la Serie A 2023-204: come lo scorso anno il girone d’andata non sarà lo stesso del girone di ritorno
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Parte ufficialmente oggi la caccia al Napoli campione d’Italia. E’ stato infatti stilato questa mattina, mercoledì 5 luglio, il calendario della nuova Serie A 2023/2024. Il campionato incomincerà il weekend del 19-20 agosto e terminerà il 25-26 maggio. Saranno quattro le soste per gli impegni delle nazionali: 10 settembre, 15 ottobre, 19 novembre e 24 marzo. Solo un turno infrasettimanale: il 27 settembre. Come nella scorsa stagione il girone d’andata non sarà lo stesso del girone di ritorno. Questo per distribuire meglio le sfide di cartello durante durante l’anno senza il vincolo di ripetere l’ordine dell’altro girone.
Calendario Serie A
Il Napoli vuole assolutamente ripetere lo storico scudetto conquistato la passata stagione, ma le avversarie saranno agguerrite: Juventus, Inter, Milan e Roma sono sicuramente le più accreditate alla lotta per il titolo anche se non devono essere sottovalutate Lazio e Atalanta che nell’ultima stagione hanno raggiunto le coppe europee. Frosinone, Genoa e Cagliari hanno invece preso il posto di Sampdoria, Cremonese e Spezia. La squadra di Rudi Garcia esordirà con il Frosinone, mentre l’Inter inizierà il suo cammino da San Siro contro il Monza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma a caccia della punta: nella lista c’è anche un big
La Juventus ripartirà da dove ha finito: la Dacia Arena di Udine. Il Milan di Pioli giocherà il suo primo match a Bologna, mentre la Roma ospiterà la Salernitana. Primi big match alla terza giornata dove si affronteranno Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio e Roma-Milan.
Qui il quadro completo della prima giornata di Serie A 2023-2024:
- Bologna-Milan
- Empoli-Verona
- Frosinone-Napoli
- Genoa-Fiorentina
- Inter-Monza
- Lecce-Lazio
- Roma-Salernitana
- Sassuolo-Atalanta
- Torino-Cagliari
- Udinese-Juventus