Rinnovo Osimhen, l’attaccante potrebbe rimanere: l’offerta del Napoli sembra convincerlo, ecco cosa manca.
Bomber Osimhen continua ad essere uno dei pezzi pregiati del mercato del Napoli. Tante le richieste per lui in questo momento, ma il Napoli è orientato a tenerlo e non vuole assolutamente cederlo. Il nigeriano è ricercatissimo ma DeLa non ha assolutamente intenzione di svenderlo nonostante le ricche offerte arrivate nei giorni scorsi…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’agente Roberto Calenda ha avuto diversi colloqui con la società e il giocatore, ottenendo un prezzo da 150 milioni di euro per il lasciapassare che difficilmente arriverà in questa stagione; con la promessa del rinnovo a certe cifre, è possibile che il Napoli possa strappargli la promessa di una cessione – comunque importante – ma a cifre più basse rispetto a quelle attuali.
In ogni caso, DeLa ha riferito in tempo non sospetti che ci sarebbe già un accordo verbale tra le parti: scadenza a giugno 2028 a 6 milioni l’anno, diventando il giocatore più pagato della rosa e con la possibilità di avere qualche guadagno extra dai diritti di immagine, che storicamente sono sempre stati a favore del Napoli.
Rinnovo Osimhen, i nodi da sciogliere
Recentemente si sono affacciati Chelsea e Psg, pronti a spingersi poco oltre i 100 milioni ma senza raggiungere quella soglia che avrebbe voluto il presidente; a queste condizioni non se ne parla, anche e soprattutto in funzione di un ricca plusvalenza che la società ha sempre concretizzato con i suoi centravanti, che negli ultimi anni sono stati spesso tra i cannonieri del torneo e poi rivenduti a prezzi decisamente esorbitanti.
Come riporta ‘Sky’, Osimhen rimane il top su cui puntare per il futuro, poiché dopo gli addii di Spalletti, Giuntoli e Kim, perdere anche lui significherebbe rompere definitivamente il giocattolo che ha incantato in Italia e in Europa.
Per questo si pensa ad un accordo che fu raggiunto a suo tempo con Cavani: stipendio il più possibile vicino alle richieste del giocatore e la promessa di una cessione a cifre contenute rispetto a quelle di cui si parla da tempo, esattamente come anticipato prima. Con la possibilità di gestire i diritti di immagine, un compromesso che permette di continuare a lavorare insieme per almeno un altro anno. E a queste condizioni, Osimhen sembra decisamente più sereno e orientato a dire si.