Dopo il buio torna in pista Marcello Jacobs, quello che ha deciso di fare ha spiazzato tutti i tifosi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non è stato di certo un periodo facile quello appena attraversato da Marcel Jacobs, La perla dell’atletica italiana, il più atteso di stagione, infatti, ha smesso di brillare a causa dei tanti piccoli problemi fisici che l’hanno costretto fuori dalle migliori competizioni di stagione. Per tornare a sorridere manca, tuttavia, ancora l’appuntamento più importante, quello con il mondiale. Arrivare a questa competizione senza gare nelle gambe sarebbe però una scommessa troppo ardua da vincere, proprio per questo è arrivata la decisione dell’ultim’ora in grado di far esultare i suoi tifosi.
La città di Molfetta si prepara ad ospitare un evento di importanza epocale per l’atletica, i riflettori saranno tutti puntati sullo stadio Mario Saverio Cozzoli, un gioiello inaugurato meno di due anni fa che diverrà teatro esclusivo per le competizioni di atletica leggera.
Alcuni degli atleti più formidabili a livello internazionale saranno tra i presenti, ed anche Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi non potevano mancare. I due ori delle ultime Olimpiadi sono chiamati alla prestazione, anche se è inevitabile che l’attenzione sia tutta sull’italo-messicano, reduce da tanti stop e da molte critiche non digerite.
Sarà questo il test finale prima del mondiale di Budapest e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Senza dubbio una scelta complicata quella di Jacobs di tornare in pista, in un momento in cui è quasi vietato sbagliare. Una scelta che dimostra, tuttavia, ancora una volta, il coraggio dell’atleta che nonostante i problemi e le critiche ricevute non sembra deciso a mollare nemmeno un centimetro.
È inevitabile che ci sia apprensione per scoprire le sue reali condizioni fisiche, del resto il mondiale è ormai alle porte e una delusione potrebbe minare anche le aspettative future. l’Italia però sarà ancora dalla parte di Jacobs, nella speranza che gli scherni arrivati dai suoi avversari possano lasciar spazio ad una velata paura, dopo aver appurato che il leone è tornato a ruggire e non intende smettere presto.