L’annuncio di Spalletti scuote il Napoli: che cosa sta accadendo in queste ore. Le parole del tecnico scatenano il panico: ”Ecco quando torno!”.
Il tecnico ha parlato nelle scorse ore, pregustando un possibile ritorno in panchina in tempi abbastanza brevi rispetto al previsto: ecco che cosa ha detto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’addio di Spalletti al Napoli è stato un duro colpo per i tifosi che non si aspettavano una decisione di questo tipo. Il tecnico ha deciso in seguito a diverse divergenze con la società stessa ma anche per motivi personali, che l’hanno spinto a dire stop temporaneamente e valutare qualcosa più avanti. Ad oggi non si conoscono i reali motivi della separazione, ma quanto detto recentemente dal tecnico a ‘Sky Sport’ apre scenari davvero interessanti…
L’annuncio di Spalletti scuote il Napoli, i motivi
Il tecnico è attualmente legato al Napoli sino al 2024 a circa 3 milioni. La clausola esercitata dal club impone a Spalletti di rimanere fermo un anno per obblighi contrattuali, una prigione dorata che il tecnico potrebbe tranquillamente ‘godersi’ per riposarsi e valutare quelle che saranno le conseguenze di un’annata tutta da scoprire.
Ma l’anno sabbatico di cui si è parlato potrebbe non essere tale: difatti, come dichiarato nelle scorse ore, Spalletti intende ripartire anche tra pochi mesi se ci sarà l’offerta giusta. ”I napoletani mi hanno dato tanto, mi hanno regalato bellissime sensazioni e sarà sempre grato a loro.”
“Per ora non torno in panchina. La vedo dura. Ho delle questioni personali da risolvere, ci vuole tempo. Per il momento rimango fuori, a dicembre-gennaio valuterò eventualmente qualcosa. C’è anche la necessità di fare qualcosa di diverso, il calcio ha bisogno di qualità e di cose sempre più qualitative” ha detto.
Dunque, Spalletti non esclude di poter tornare con un progetto interessante e con l’idea di proporre dei contenuti di qualità, magari in un contesto che vuole riprendersi e che possa consentirgli di essere sempre competitivo ad alti livelli; non è un caso che proprio nelle ultime ore si parli con insistenza di una soluzione ben precisa…