L’incredibile dato statistico del primo set tra Sonego e Berrettini

La seconda giornata dell’edizione 2023 di Wimbledon, praticamente, non si è svolta: le abbondanti precipitazioni hanno interrotto i match

Sonego Berrettini Wimbledon
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le previsioni erano pessime e non hanno sbagliato. La seconda giornata di Wimbledon, praticamente, non è esistita. La pioggia è stata infatti la protagonista: precipitazioni iniziate poco prima dell’una e praticamente ininterrotte fino a sera. Programma praticamente interrotto in toto (ad esclusione dei match giocati sul Centrale e sul Campo 1, entrambi coperti) e match spostati ad oggi.

Sonego-Berrettini, primo set equilibratissimo: il dato statistico è incredibile!

Berrettini Sonego Wimbledon
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Otto sono stati i match, nel tabellone maschile, che sono stati sospesi dopo il primo set, mentre tanti altri non sono neanche iniziati. Tra coloro che hanno avuto la fortuna di poter disputare almeno un parziale ci sono stati Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini. I due, amici fraterni, avrebbero tranquillamente evitato di trovarsi di fronte al primo turno: questa è già una cosa abbastanza inusuale di per sé fino a pochi mesi fa, ma dopo il crollo in classifica del romano, il sorteggio è stato beffardo. I due si sono già incontrati poche settimane fa all’Atp 250 di Stoccarda, conclusosi in maniera quasi umiliante per Berrettini, uscito in lacrime dal campo, che ha ceduto per 2-0 con parziali 6-1 6-2. Ieri il match è parso fin da subito molto più equilibrato ed è stato deciso al tiebreak, con il torinese che l’ha spuntata per 7-5. Ma c’è un dato statistico che ha lasciato tutti a bocca aperta, specialmente gli spettatori del campo 11.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federer torna sul Centrale: il boato del pubblico è da brividi (VIDEO)

Nei primi otto game, infatti, non è stato vinto alcun punto in risposta da entrambi i giocatori. Gli azzurri sono stati infallibili al servizio e il match è arrivato sul 4-4 in un batter d’occhio. Il primo a vincere un punto sul servizio dell’avversario è stato Berrettini nel nono game. Il romano è stato anche l’unico ad avere palle break (due) nel primo parziale. Il match riprenderà oggi, mercoledì 5 luglio, non prima delle 13.30.

Gestione cookie