L’ex pilota fa sobbalzare i fan della Ferrari, quello che sta succedendo non lo poteva immaginare nessuno!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un vortice senza fine quello vissuto dai tifosi della Ferrari che in questa stagione sono passati dalle stelle alle stalle per ritrovare solo adesso un po’ di fiducia nel futuro. Le ultime due gare hanno rimesso in pista le rosse in maniera convincente ma per il futuro è ancora presto per capire cosa ci si possa aspettare. A parlare di uno scenario possibile è stato però l’ex pilota David Coulthard, uno che nell’ambiente è tra i più informati e, quel che ha rivelato nell’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport, ha lasciato tutti senza parole.
Futuro florido per la Ferrari, secondo Coulthard sarà la mano di Vasseur a fare grande il Cavallino Rampante
Non è stato chiaro fin ora se sia stata davvero la mano di Vasseur o l’eredità di Binotto a dare i risultati visti, anche se il team principal francese, senza peli sulla lingua, ha definito come inconcludente l’auto lasciatagli dal suo predecessore. Quel che è sicuro è che l’era di Binotto è ormai finita e tutto il peso delle responsabilità pesa su Vasseur, uno che pare comunque godere di estrema fiducia non solo dalla società, ma.anche da tutto l’ambiente.
Anche David Coulthard non è da meno e le sue parole lo dimostrano ampiamente: “È stato frustrante assistere alla transizione da Binotto a Vasseur, all’inizio questo passaggio ha portato nervosismo, ed in questa situazione si prendono decisioni sbagliate, adesso però il team principal di Ferrari può portare la sua mentalità, si è già cominciata a vedere con risultati ottimi in Austria“.
Anche l’ex pilota, quindi, si aggiunge alla stirpe degli ottimisti, del resto l’ultima prestazione in qualifica, in cui Leclerc è stato dietro a Verstappen di solo 48 millesimi, non è passata inosservata, così come il secondo posto raggiunto senza troppe difficoltà. Che sia questa la strada giusta possiamo esserne sicuro, gli ultimi aggiornamenti sembrano funzionare e adesso non serve altro che un ulteriore conferma in quel di Silverstone per poter dichiarare definitivamente che la Ferrari sia tornata in pista.