Ferrari, addio Carlos Sainz: arriva l’annuncio che scuote il paddock

Ferrari, addio Carlos Sainz: il pilota non lascia spazio ad interpretazioni con le sue parole. Arriva l’annuncio che scuote il paddock.

Il futuro di Carlos Sainz continua a destare qualche perplessità sul pilota stesso e sulla Ferrari. Lo spagnolo ancora non sa dove correrà l’anno prossimo e più volte ha dichiarato di non sentirsi a proprio agio in queste situazione.

Carlos Sainz rinnovo Ferrari annuncio
Carlos Sainz (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come rivela ‘formulapassion’, la volontà del pilota è chiara: sapere a che cosa andrà incontro verso il prossimo futuro. “Come ha detto Vasseur, le priorità sono altre al momento – ha detto -. Abbiamo dimostrato che stiamo crescendo, dobbiamo continuare così”. La Ferrari sembra in ripresa ma questo non basta per poter competere con la Red Bull, ancora straripante su pista GP dopo GP.

Addio Carlos Sainz, l’annuncio del pilota

“Tuttavia, per una questione personale, ho spesso dichiarato che non mi piace correre senza conoscere il mio obiettivo: in questo momento, non so con chi correrò in futuro. E’ vero che il contratto è in scadenza nel 2024 e c’è tempo, ma se non ho certezze, correre diventa più difficile perché non sono sereno. Non è una situazione ideale e ho già vissuto questa condizione altre volte. Il mio obiettivo è quello di vincere con la Ferrari, ma se non sarà possibile valuterò altro”.

Ferrari Carlos Sainz
Ferrari Carlos Sainz (Instagram)

E come rivelano i bene informati, la Ferrari potrebbe incorrere in cambiamenti importanti con vista 2025: difatti, sembra che rimarrà solo uno tra Leclerc e Sainz, con quest’ultimo designato principale per l’addio. In questo caso, le condizioni sono particolarmente ovvie: la Ferrari intende puntare sul francese e provare ad affiancargli un altro pilota di spessore, come spesso si è vociferato nelle ultime settimane.

Tra l’altro, tutti gli indizi portano all’addio di Carlos Sainz perché dal suoi avvento dichiarò che non avrebbe voluto essere la seconda scelta di nessuno; con questi propositi, ecco che prenderà forma la possibilità di un suo addio, visto che Charles Leclerc ha maggior appeal e ad oggi è il più giovane di Sainz e con prospettive migliori.

Gestione cookie