Calciomercato+Lazio%2C+trovato+il+vice-Immobile%3A+Lotito+offre+12+milioni
portnewseu
/2023/07/05/calciomercato-lazio-trovato-vice-immobile-lotito-offre-12-milioni/amp/
Calciomercato

Calciomercato Lazio, trovato il vice-Immobile: Lotito offre 12 milioni

Dopo più di un anno di attesa, Sarri potrebbe avere il suo vice-Immobile durante questa finestra di calciomercato: Claudio Lotito, presidente della Lazio, avrebbe formulato un’offerta da 12 milioni per l’attaccante.

Esultanza di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stato forse il problema più grande che Sarri ha dovuto affrontare nell’ultima annata anche a causa delle lunghe degenze di Ciro Immobile per problemi muscolari. La mancanza di un secondo attaccante di razza ha costretto il tecnico toscano ad adattare Felipe Anderson come punta, spesso però con ottimi risultati. Il brasiliano ha agito però più come seconda punta strutturando un altro tipo di meccanismo di gioco. La Lazio però necessita obbligatoriamente di un vice-Immobile, capace di attaccare la profondità e di insaccare in rete più palloni possibili. La finestra attuale di calciomercato regalerà all’allenatore ex-Napoli una nuova alternativa nel ruolo di punta.

Calciomercato Lazio, trovato il vice-Immobile: Lotito offre 12 milioni

Mentre la società capitolina tratta con l’Az per Kerkez, terzino sinistro, è intenta ad intavolare un accordo anche con il Santos per Marcos Leonardo, attualmente attaccante del Santos. Lotito avrebbe inviato un’offerta di 12 milioni per il brasiliano, proposta che la dirigenza sud americana starebbe valutando, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. 

Marcos Leonardo, attaccante del Santos (foto da Instagram)

Il Santos chiede almeno 15 milioni per far partire la punta ma la società riversa in condizioni economiche non proprio floride e dunque potrebbe facilmente accettare la proposta del patron della Lazio. Nel contratto inoltre sarebbe inserita una percentuale del 30% sulla rivendita del giocatore ed una clausola rescissoria di 40 milioni. 

Il ventenne, nella stagione appena conclusasi, ha preso parte a 26 partite con il Santos mettendo a segno 9 gol e fornendo 3 assist. In aggiunta da circa un anno, orbita nella nazionale verdeoro under 21. Possiede un grande fiuto del gol ed un ottimo tiro. È veloce, scattante e sa dribblare molto bene. Tutte caratteristiche che Sarri apprezza per il ruolo di prima punta. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente aggiornamenti più dettagliati ma la trattativa potrebbe andare in porto da un momento all’altro.

Nicolo De Francesco