Prosegue la razzia di alcuni pezzi pregiati dell’Europa: la lista di giocatori sbarcati in Medio Oriente continua ad allungarsi vistosamente
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se in Europa la forbice tra la Premier League e gli altri campionati sta diventando sempre più ampia e senza margine di riduzione nel breve-medio periodo, l’estate 2023 verrà ricordata come quella dell’irruzione nel mercato da parte dei club arabi che stanno convincendo a suon di vagonate di milioni sempre più calciatori di primissimo livello a passare nel proprio campionato.
Cristiano Ronaldo è stato il primo, a gennaio, a sbarcare in Medio Oriente. Ma soltanto pochi mesi fa poteva sembrare solamente un caso isolato, fatto esclusivamente per una scelta di marketing da entrambe le componenti. Ma da giugno la situazione è cambiata drasticamente: dopo le firme di Benzema e Kantè, arrivati a parametro zero, i club arabi hanno iniziato a comprare anche i cartellini dei giocatori di primissimo livello che tanto avrebbero potuto dire ancora in Europa. Da Koulibaly a Ruben Neves, passando per Mendy e Brozovic, la lista dei nuovi arrivi in Arabia Saudita continua ad allungarsi e sembra non potersi arrestare. E proprio nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio da parte di una delle cinque squadre che stanno investendo maggiormente, l’Al-Ahli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri e Giuntoli sono d’accordo: pronto l’assalto al top player
La squadra di Gedda ha infatti annunciato di aver trovato l’accordo con Roberto Firmino. L’ex attaccante del Liverpool era svincolato ed accostato alle migliori squadre europee (tra le quali il Real Madrid) ma alla fine si è fatto convincere dai petroldollari. Non sono state rese note le cifre e la durata del contratto, ma, a sensazione, si tratterà di una firma che porterà nelle casse del brasiliano svariati milioni di euro.