L’ex direttore sportivo del Napoli verrà annunciato ufficialmente a giorni ma intanto è già al lavoro per la costruzione della nuova rosa bianconera
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In casa Juventus è iniziata l’era Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli verrà annunciato ufficialmente a giorni ma intanto è già al lavoro per la costruzione della nuova rosa bianconera. La situazione non è semplice, la società ha bisogno di far quadrare il bilancio, quindi prima di poter acquistare deve cercare di piazzare quelli che sono considerati fuori dal progetto tecnico e che hanno ingaggi pesanti: Arthur, Zakaria, Mckennie e Alex Sandro su tutti.
Solamente dopo aver tagliato un po’ di rami secchi si potrà pensare a nuovi innesti. Nei primi giorni di mercato sono comunque arrivati Milik (a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione) e Tim Weah. Hanno invece salutato la compagnia Di Maria, Paredes e Cuadrado, ma tanti altri potrebbero lasciare la Continassa. Non è da escludere poi la cessione di uno dei gioielli della rosa (Chiesa o Vlahovic) per cercare di aumentare il gruzzoletto da investire sul mercato. Di certo Massimiliano Allegri e Giuntoli sono d’accordo su un aspetto: alla Juventus serve maggiore qualità. E per questo le operazioni sono volte a chiudere per un vero e proprio pallino bianconero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ct Brasile, ora è ufficiale: l’allenatore ha deciso il suo futuro, tifosi in estasi
Si tratta di Milinkovic Savic. Il serbo è corteggiato da anni dalla Vecchia Signora, ma quest’estate, avendo solamente un anno di contratto con la Lazio, il suo arrivo è più concreto che mai. Lotito vorrebbe una cifra intorno ai 40 milioni di euro, ma il club bianconero spera che la richiesta possa abbassarsi con il passare delle settimane.