Addio Leclerc, arriva l’annuncio di Vasseur: stupore generale, nessuno se lo aspettava

Il futuro dei piloti della Ferrari è incerto, rumors insistenti dell’addio del monegasco, Vasseur chiarisce la situazione

Addio Leclerc, arriva l'annuncio di Vasseur
Charles Leclerc (Fotoistagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quando le cose non vanno bene è facile cogliere in ogni sguardo di malessere o insoddisfazione la voglia di cambiare aria. Anche Charles Leclerc è caduto in questa spirale dopo l’inizio di stagione deludente della Ferrari, nelle ultime due uscite, tuttavia, sembra proprio che qualcosa stia cambiando. Nonostante questo, ad ogni modo, vi è stato il bisogno di chiarimenti diretti da parte di Frederic Vasseur, per quel che riguarda la situazione in scuderia. Una situazione davvero inaspettata, con le due guide di Ferrari che sembrano trovare il medesimo posto nel cuore del loro team principal, cosa riserverà il futuro?

Leclerc e Sainz un duo insostituibile, Vasseur punta a tenere unita la squadra “Coppia Vincente!”

Addio Leclerc, arriva l'annuncio di Vasseur
Ferrari team Vasseur (Instagram)

Gli sguardi cupi di Leclerc hanno abbandonato il suo volto dopo le ultime due gare, nell’uscita austriaca il monegasco ha conquistato un secondo posto facile facile, ma anche il suo compagno di squadra si è messo in luce. Carlos Sainz, infatti, a battagliato a lungo con la RB19 di Perez, dimostrando tutto il suo valore, soprattutto tenendo a mente il potenziale ben superiore della monoposto Red Bull.

Le parole di soddisfazione del team principal di Ferrari erano però arrivate già in precedenza, soprattutto nei riguardi dello spagnolo, uno che il francese ha definito “sottovalutato“. Queste le dichiarazioni di Vasseur: “Sono soddisfatto di Carlos, è in grado di dare indicazioni tecniche importanti ai meccanici, insieme a Charles forma un duo vincente, credo che il suo talento sia molto sottovalutato“.

Conferme arrivate per entrambi i piloti, ma sarà la pista a dare il verdetto finale. Continuando di questo passo le speranze di Leclerc di conquistare un titolo mondiale si fanno sempre maggiori, ancor di più continuando a vestire la tuta rossa. Un motivo in più per non guardarsi intorno e confermare la stima già apertamente dichiarata verso La scuderia di Maranello.

Per il futuro, quindi, possiamo aspettarci che la scena resti immutata, guardando con attenzione alla prossima uscita, quella di Silverstone, in cui ci sarà bisogno della migliore macchina viste le difficoltà del tracciato.

Gestione cookie