Primo+giorno+di+Giuntoli+a+Torino%2C+contatti+con+Allegri%3A+il+punto+sul+mercato
portnewseu
/2023/07/04/primo-giorno-giuntoli-contatti-allegri-mercato/amp/
CALCIO

Primo giorno di Giuntoli a Torino, contatti con Allegri: il punto sul mercato

A giorni è attesa l’ufficialità del nuovo incarico per l’ex direttore sportivo del Napoli: il dirigente è comunque già al lavoro, mercato infuocato

Cristiano Giuntoli (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sta per iniziare ufficialmente l’avventura di Cristiano Giuntoli con la Juventus. L’ex direttore sportivo del Napoli ha trovato l’accordo con la società partenopea per liberarsi un anno prima del termine del contratto e a giorni verrà annunciato ufficialmente dal club bianconero. Giuntoli verrà affiancato da Giovanni Manna, ex direttore sportivo della Juve Next Gen, e coordinerà tutto il mercato estivo della Vecchia Signora.

Giuntoli parla con Allegri: ecco le prime mosse della Juventus

Giuntoli  (Instagram)

I contatti con Massimiliano Allegri ci sono già stati. I due si sono sentiti al telefono parlando di mercato e modulo che l’allenatore vorrà adottare. L’intenzione del tecnico livornese è quella di ripartire dalla difesa a tre con la variante su centrocampo e attacco: da valutare se sia più adatto un 3-5-2 o un 3-4-2-1. Chiusi gli acquisti di Milik e Weah, che andrà a sostituire Cuadrado, la Juve è alla ricerca di un altro esterno destro: i nomi sulla lista sono quelli di Castagne, Odriozola, Vazquez e Holm. A sinistra, invece, con Kostic e Iling i bianconeri sono coperti. Altro punto interrogativo c’è sul reparto offensivo: tutto dipenderà ovviamente dal futuro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ma Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, altro che Frattesi: l’obiettivo a centrocampo è un altro!

Se l’esterno azzurro dovesse partire è tornato di moda il nome di Domenico Berardi, inseguito già in passato. Altro profilo seguito è quello di Nicolò Zaniolo, mentre sullo sfondo rimane anche Okafor del Salisburgo. Se invece il centravanti serbo dovesse andare via due sono i nomi sul taccuino: Rasmus Hojlund oppure Alvaro Morata.

Mattia