Il carrarino ha vinto il suo match d’esordio contro il peruviano Varillas con un secco 3-0: negli anni scorsi era sempre uscito al primo turno a Wimbledon
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono sei gli azzurri presenti nel tabellone principale di Wimbledon. Quattro saranno di scena oggi: Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini si troveranno addirittura contro (rematch dopo l’incontro avvenuto a Stoccarda qualche settimana fa e vinto agevolmente dal torinese), Marco Cecchinato sfiderà il cileno Jarry mentre Matteo Arnaldi se la vedrà contro Carballes Baena. Chi invece ha già vinto i propri primi incontri sono stati Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
L’altoatesino ha vinto agevolmente 3-0 contro il minore dei fratelli Cerundolo. Stesso risultato per il carrarino che ha avuto la meglio del peruviano Varillas con i parziali (6-3 6-1 7-5). Per il classe 2002, ora numero 15 al mondo, suo best ranking, si tratta della prima vittoria in carriera a Wimbledon: nelle scorse edizioni, infatti, non era mai andato oltre il primo turno. Musetti sta crescendo di partita in partita e su ogni superficie, dimostrando di diventare ora anche più concreto oltre che spettacolare. Al secondo turno si troverà di fronte lo spagnolo Jaime Munar che ha eliminato a sorpresa John Isner vincendo 3-1 dopo aver perso il primo set.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iga Swiatek si scrolla la pressione di dosso: “Non sento di…”
L’azzurro è apparso molto felice al termine del match: “Un giorno memorabile, aver vinto oggi è una conferma e una soddisfazione. Sono stato bravo a tenere quasi sempre in mano il controllo del gioco, ed è questo quello che mi ha fatto vincere”. Poi l’italiano guarda anche al prossimo futuro: “Devo concentrarmi su me stesso e su quel che devo fare. Credo che giocare qui mi faccia bene perché mi aiuta a sviluppare il gioco a 360°. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la seconda settimana“.