Ferrari, annunciata ancora una novità clamorosa: tifosi al settimo cielo, pazzesco tutto quello che sta succedendo in Formula 1.
Anche il Gran Premio d’Austria 2023 è ormai storia. Max Verstappen ha dominato i tre giorni al Red Bull Ring con prestazioni formidabili.
L’olandese ha centrato un poker incredibile: ha conquistato la pole position in Qualifica, la pole nello Shootout, la vittoria nella Sprint Race, la vittoria in gara (con giro veloce finale). Il suo dominio è imbarazzante: il nativo di Hasselt guida la sua RB-19 in maniera incredibile. La Ferrari, dopo un inizio di campionato disastroso, sta cercando di rimediare.
La Rossa è stata la seconda forza in Austria e ha conquistato due bei podi nelle ‘due gare’. Leclerc, in particolare, ha chiuso al secondo posto la gara della domenica. Prestazioni incoraggianti per i tifosi che iniziano a cullare il sogno vittoria (almeno di un GP Stagionale, cosa impensabile fino a qualche giorno fa). L’ultima novità sta già facendo impazzire tutti: fans al settimo cielo, ecco cosa sta per accadere.
Ferrari, ancora una novità clamorosa: cosa sta per accadere
Fin dall’inizio della stagione, lo sforzo degli ingegneri è stato indiscutibile: settimana dopo settimana, sono arrivati importanti aggiornamenti sulla SF-23.
La Ferrari resta una macchina ancora troppo nervosa e difficile da guidare, ma nel complesso il team sta risolvendo via via tutti i problemi. Dopo l’arrivo pacchetto aerodinamico nuovo tra Barcellona, Canada e Austria, la Scuderia italiana è pronta a montare un nuovo diffusore per il Gran Premio di Silverstone.
L’appuntamento su pista inglese è attesissimo dagli appassionati: la pista è tra le più belle del Mondiale. C’è grande curiosità per conoscere il reale valore della Ferrari in un circuito di certo molto impegnativo:a Silverstone debutteranno anche le nuove gomme Pirelli che potrebbero stravolgere il quadro.