Addominali+scolpiti+con+il+plank%2C+quanti+minuti+fare+al+giorno%3A+risultati+assurdi
portnewseu
/2023/07/04/addominali-scolpiti-con-plank-quanti-minuti-fare-giorno/amp/
Forma Fisica

Addominali scolpiti con il plank, quanti minuti fare al giorno: risultati assurdi

Se vuoi un addome da supereroe, non puoi trascurare l’importanza del plank: ma quanti minuti fare al giorno per risultati assurdi?

In questo particolare periodo dell’anno tutti vorrebbero perdere velocemente i chili accumulati nell’arco del lungo inverno. Gli eccessi sono stati fin troppi: per trasformare il vostro corpo e scolpire i vostri muscoli serve però pazienza, dedizione e lavoro.

Posizione da plank (Foto da Pexels) – sportnews.eu

Il sogno della maggior parte degli italiani è sicuramente quello di avere un addome super scolpito, tipico dei supereroi che tanto ammiriamo al cinema.  La missione non è irrealizzabile e l’obiettivo prefissato inizialmente non è sicuramente impossibile da raggiungere.

Prima di pensare però agli allenamenti è bene anche iniziare a curare la propria alimentazione: il consiglio migliore è sempre quello di rivolgersi ad un medico o un esperto di settore per seguire una dieta bilanciata e soprattutto un regime che vada bene per il vostro organismo. Tra gli esercizi più gettonati, è impossibile non citare il plank. Ma quanti minuti al giorno bisogna fare per raggiungere risultati ottimali?

Addome da supereroe, quanti minuti di plank fare al giorno: risultati da urlo

Il Plank è senza ombra di dubbio uno dei migliori esercizi per allenare i muscoli addominali: questo particolare esercizio richiede resistenza e concentrazione. Bisogna mantenere una posizione molto simile al piegamenti sulle braccia per diverso tempo.

Plank (Pixabay)

Ma quanti minuti al giorno bisognerebbe fare per raggiungere risultati notevoli? Tralasciando il World Record che appartiene a George Hood, un ex Marine di 62 anni (con 8 ore 15 minuti e 15 secondi), per prima cosa bisogna conoscere i limiti del proprio corpo e non bisogna mai oltrepassarli. Il rischio di infortuni è sicuramente dietro l’angolo ma soprattutto sforzare troppo il proprio corpo è sicuramente deleterio. Salvo rare eccezioni, una persona più allenata tende a resistere di più rispetto ad una non allenata.

Secondo alcuni interessanti programmi da allenamento, l’ideale sarebbe quello di tenere il plank per 5 minuti al giorno. Un individuo che sta iniziando ad allenarsi da poco, può però tranquillamente fare brevi sessioni da 10-15 secondi (alternare ripetizioni da 3 a ripetizioni da 5, senza mai esagerare). Col tempo, sarà poi più facile controllare il proprio corpo e mantenere senza fatica questa posizione.

Francesco D'Andolfo