Pancia piatta dopo i 50 anni, come conquistarla velocemente: il trucco segreto, risultati incredibili

Mantenersi in forma dopo i 50 anni non è impossibile, questa routine è davvero eccezionale

Pancia piatta
Pancia piatta (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’aspirazione alla gioventù eterna è uno dei sogni dell’umanità fin dai tempi più remoti, ma anche se questo desiderio è impossibile da coronare, esistono comunque dei modi per rallentare il tempo per quel che riguarda la nostra persona. I mutamenti che il tempo porta al nostro corpo sono significativi, soprattutto dopo i 50 anni, quando il metabolismo subisce un brusco rallentamento. Il segreto è proprio quello di ingannare il nostro corpo e “rubargli” qualche anno, e seguendo questi facili consigli ci riuscirete in un baleno.

Pancia tonica e benessere dopo i 50, alimentazione e movimento, questi i due pilastri da seguire

Pilates
Pilates dimagrire (Pixabay)

Siamo ciò che mangiamo, un detto comune quanto vero, anche se non è solo l’alimentazione a permetterci il mantenimento di una forma fisica perfetta. Su questo lato, tuttavia, dovremo tenerci a bada, soprattutto dopo i 50 anni, preferendo frutta, verdura, olio extra vergine e carni magre e pesce, evitando invece grassi animali e zuccheri.

L’attività, come abbiamo detto, è il secondo pilastro, anche se non bisognerà necessariamente diventare degli atleti, vi basterà mezz’ora di camminata al giorno per ottenere già risultati strepitosi. Per un addome tonico, tuttavia, discipline come il pilates possono fare la differenza, anche se portate avanti tramite video corsi nella propria abitazione.

Anche l’idratazione è sempre più fondamentale arrivati ad una certa età, bere molto manterrà più attive le cellule, aiuterà nella depurazione e nel sostenere il metabolismo. Non solo acqua, ma anche tè verde o tisane possono essere alleati vincenti per prendersi cura del proprio corpo. Mantenendo a mente questi semplici consigli la forma fisica perfetta sarà possibile, anche a 50 anni, basta davvero solo un po’ di costanza.

Gestione cookie