In casa bianconera si aspetta l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Cristiano Giuntoli che si è separato ufficialmente dal Napoli nei giorni scorsi
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono giorni molto caldi in casa Juventus. I giocatori sono ancora tutti in vacanza in attesa dell’inizio della preparazione per la nuova stagione, ma alla Continassa molto cambierà nelle prossime ore. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Cristiano Giuntoli in bianconero: l’ex direttore sportivo del Napoli sarà il direttore dell’area sportiva della Vecchia Signora. A lui verrà affiancato Giovanni Manna, ex ds della Juventus Under 23.
Il primo obiettivo della società è quello di ridurre i costi. Un anno senza Champions League si fa sentire enormemente sul bilancio e in primis si cercherà di liberarsi degli esuberi (Arthur, Mckennie, Alex Sandro, Zakaria), ma è probabile che almeno un pezzo pregiato della rosa possa partire in caso di offerta allettante: i due nomi più richiesti sono quelli di Chiesa e Vlahovic. Da questo dipende anche il mercato in entrata che per ora ha visto gli arrivi di Weah e Milik (a titolo definitivo) ai quali si aggiunge anche l’inaspettato rinnovo da parte di Rabiot. Ma questo potrebbe non bastare e i bianconeri sono pronti a ridurre ulteriormente il proprio monte ingaggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, parte l’operazione Lukaku: pronta l’offerta al Chelsea
Nessuno è considerato incedibile e quindi anche alcuni senatori, dopo l’addio di Cuadrado, rischiano di essere messi alla porta. Si tratta di Szczesny e Bonucci: i due hanno un contratto in scadenza nel 2024 e guadagnano 6,5 milioni netti a testa. Per questo l’idea della proprietà sarebbe quella di arrivare a una risoluzione per il difensore e magari ad una cessione per il portiere. I giocatori vorrebbero rimanere ancora a Torino, ma il mercato è ancora molto lungo.